Copertina

ANNO PASTORALE 2007-08

OTTOBRE

2 ottobre: FESTA DEGLI ANGELI CUSTODI

I nostri bambini si affidano alla protezione degli Angeli. Don Gianni regala loro un'immagine dei loro protettori in cielo.

14: Inizio anno catechistico

Anche quest'anno la parrocchia organizza per ben 77 ragazzi (di Dazio, Roncaglia, Cevo e Caspano), dalla 1ª elementare alla 3ª media il percorso annuale di catechismo, con le catechiste: Patrizia per la Prima elementare; Danila per la Seconda; Santa per la Terza; Sabrina, che preparerà i bambini di Quarta alla Prima Comunione; Silvana per la Quinta; Emanuele per la Prima media; Tiziana per la Seconda e, infine, Annamaria che accompagnerà i "suoi ragazzi" della Terza al sacramento della Cresima.

Per i bambini della Prima elementare sarà un appuntamento a cadenza quindicinale; per tutti gli altri saranno incontri settimanali che avverranno presso il Palazzo scolastico di Serone, ad eccezione della Seconda media che con Tiziana si troveranno nella sua casa.

Naturalmente un grazie alle Amministrazioni di Civo e di Dazio che, dando il trasporto, permettono questa riunione di tutti i bambini e ragazzi delle quattro parrocchie. Buon anno!

21: PELLEGRINAGGIO PARROCCHIALE

Ogni anno, nel mese dedicato alla Madonna, la parrocchia organizza un pellegrinaggio, che quest'anno ha avuto come meta Gallivaggio, dove si è celebrata la Santa Messa.

Dopo il pranzo a S. Cassiano, preghiera meditata del Rosario nella chiesa del luogo messa molto affabilmente a disposizione da don Settimo.

Un grazie ai partecipanti perché nelle loro preghiere sicuramente avranno tenuto conto anche di chi non ha potuto partecipare.

28: Battesimo di Melissa Ferola e...

...Lara Molta

Gli auguri più belli alle due bambine, entrate a far parte della comunità cristiana, e ai rispettivi genitori.

29: INIZIO CATECHESI ADULTI

Puntuali, alle 20.30 ci si ritrova presso la casa parrocchiale per imparare, capire, conoscere un po' di più, attraverso il Credo, il nostro Dio e la sua Chiesa.

Chi è impossibilitato a partecipare ha a disposizione il libretto e può seguire la catechesi attraverso la radio parrocchiale.

La partecipazione è buona e vengono persone da Dazio, Cevo, Serone, Naguarido, S. Croce, oltre che, naturalmente, da Caspano.

LE CANTINE