Oratorio

GRUPPO ANIMATORE

APERTURA E NOTIZIE

ATTIVITA'

BACHECA


Apertura e notizie

Abbiamo iniziato sabato 5 maggio 2001, continuando per due mesi.

A settembre-ottobre 2001 abbiamo riaperto i battenti con qualche amico in più a darci una mano. Nel frattempo sono state completate le pratiche di vendita della struttura che ci ospita (in via Telvana) al comune di Civezzano. In un incontro il sindaco ci ha assicurato la permanenza nell'edificio purché non vengano meno i requisiti di sicurezza, promettendo anche il pagamento di acqua, luce e gas. Purtroppo il campo di calcetto e pallavolo annesso è stato convertito dal comune a parcheggio, pur rimanendo vietato il suo utilizzo il sabato pomeriggio, cioè nel periodo delle nostre attività.
Dispiace vedere lo stato di abbandono che interessa la parte di edificio che non utilizziamo: la sala del teatro, le stanze che guardano a est. Il Cinema-Oratorio di Civezzano è stato per anni un importante punto di ritrovo della comunità: dalle commedie preparate dalla filodrammatica, alla sagra dell'Assunta. Al Cinema-Oratorio le persone di Civezzano si sono incontrate per discutere, per ascoltare tante storie e ricevere testimonianze di molte persone, per condividere, anche per litigare, e per pregare;lì la gente si è divertita, si è preoccupata, si è informata, e, qualcuno mi dice, si è innamorata.
Il palco del teatro ha visto anche le prime rappresentazioni delle opere del nostro compaesano
Dante Sartori, padre del teatro dialettale trentino.
Certo per molti di noi Civezzanesi, e non solo, l'edificio ha quindi un valore sentimentale, ma anche storico. Speriamo che le persone che decideranno il suo futuro tengano presente questo fatto.

L'attività di animazione è quindi proseguita fino a giugno 2002, con tornei di calcetto, proiezioni, lavoretti con i più piccoli. Non potevamo fare molto perché siamo pochi e inesperti. Per ora è incerto se apriremo di nuovo a settembre oppure se inizieremo le nuove attività direttamente nel nuovo Oratorio, in pazza S.Maria. Si dovranno discutere le prospettive anche in sede di Consiglio pastorale. Comunque il gruppo si incontra abbastanza regolarmente e sfrutterà il tempo a sua disposizione per "crescere". Chi volesse darci una mano, genitori (sorveglianza) o giovani (animazione), è il ben venuto. Fatelo sapere al parroco, oppure a qualche animatore...

L'orario settimanale estivo è stato per ora questo:

GIORNI ORARIO

Sabato

21.00 (dopo la messa) - 23.00

 

Attività

Per adesso niente di particolare (siamo chiusi!!!). Ma, vedrete che roba...

Abbiamo in programma comunque di riprendere o cominciare i tornei di:

calcetto
    ping pong

   
     videogiochi,            

Sempre che ci siate numerosi!!!

Bacheca

BACHECA!

BACHECA!

Cosa

Quando

Dove

Riapertura

??/??/200?

???