I NOSTRI PRETI

Il Parroco, don Lino Maggioni:

“Don Evangelino (questo è il suo vero nome –n.d.r.) Maggioni è nato a Pessano con Bornago (MI) il 22 ottobre 1940.

Ordinato sacerdote il 27 giugno 1964 – Vicario parrocchiale a Castello sopra Lecco fino al 1977 – Parroco a san Giorgio alle Ferriere in Sesto san Giovanni dal 1977 al 1982  quando diventa parroco a Cesano Boscone – Decano dal 1997 al 1995” (dalla Guida della Diocesi di Milano)

Clicca qui per altre foto e notizie su Don Lino

 

Il Vicario parrocchiale, don Alessio Bianchi:

“Cantù è il suo paese di nascita (il 15 dicembre 1972), Cucciago il suo paese d’origine, viene ordinato sacerdote il 13 giugno 1998, diventa vicario parrocchiale a Cesano Boscone  nello stesso anno” (dalla Guida della Diocesi di Milano)

Clicca qui per altre foto e notizie su Don Alessio

 

 

 

MONS. Ferdinando Magoni

don Magoni e’ presente in parrocchia da dieci anni guadagnandosi una grande stima. Proverbiale la sua disponibilità: al confessionale, alla predicazione, alla celebrazione eucaristica. E, sempre, condita da una altrettanto proverbiale puntualità e signorilità.

Figura degnissima di sacerdote: la sua vita personale potrebbe essere narrata sulla falsariga dei fioretti di san Francesco (francescana e’ la sua alimentazione, generosa la sua attenzione agli altri, esemplare la sua vita di pietà).

Nonostante i suoi 85 anni piace ancora alla gente la sua predicazione che tradisce sempre la sua passione per la scuola e la scienza.

Schivo oltre ogni dire (pochi sanno che e’ titolare di ben tre lauree, in teologia, filosofia e lettere!), e’ sempre in prima fila quando c’e’ da aiutare. Fino alla crisi di angina che l’ha un po’...consigliato a frenare ci aiutava perfino nella Benedizione natalizia delle famiglie.

Clicca qui per altre foto e notizie su Monsignor Magoni