NOTIZIARIO  PARROCCHIALE  - Ottobre 2012

•  Dal primo ottobre, don Alessandro è stato trasferito ad Andora Marina (Savona).
Lo salutiamo da queste pagine e lo ringraziamo del lavoro prezioso che  ha svolto nei tre anni in parrocchia, portando a compimento la costruzione della bella e originale chiesa dell'Arch. Eugenio Abruzzini.

•  Nell'Anno della Fede (iniziato solennemente in Diocesi domenica 14 ottobre, e nelle parrocchie, domenica 21, giornata missionaria) leggeremo e spiegheremo i documenti del Concilio Ecumenico Vaticano II (50 anni fa). Prenderemo come guida anche il “Catechismo della Chiesa Cattolica” (edito 20 anni fa).

•  Già attuate varie riunioni con alcune categorie parrocchiali: catechisti, animatori, cantori, genitori dei cresimandi, responsabili degli Affari Economici della Parrocchia ( CPAE), con le donne (associazione amici dei Lebbrosi) che ogni lunedi lavorano la lana e distribuiscono il miele, volontari di pronto intervento e manutenzione (hanno realizzato la sede e la protezione delle 4 campane).

•  Continuano i lavori di completamento delle strutture parrocchiali, con vari operai.

•  Sabato 27 e domenica 28 ottobre, le volontarie offrono piantine e fiori. Con le offerte si vuole intervenire e predisporre uno spazio per far giocare i ragazzi a pallone, nel terreno parrocchiale dietro la chiesa. Questa è la insistente richiesta dei genitori: occorre rianimare la parrocchia con una presenza costante dei ragazzi e dei giovani.

•  Don Maurizio si reca in varie case di Canonici Regolari per l'animazione vocazionale dei ragazzi (compito che gli è stato affidato dai superiori dei     Canonici Regolari).

•  Merc. 31 ottobre, ore 21 Veglia di preghiera, in preparazione alla festa di Tutti i Santi del 1 novembre, giornata della
    Santificazione universale.

NOTIZIARIO  PARROCCHIALE - Novembre 2012

•Dom. 11, ore 10.30: ingresso solenne del Parroco D. Pietro Benozzi.

•17-18  Due Giorni, a Fognagno, gruppi Medie e Superiori con  Don Maurizio.

•17-18, ore 21 in S. Salvatore: due concerti con musiche sacre, per l’Anno della Fede.

•Mercoledi 21, ore 20.45 nell'Anno della Fede: Riflessioni sul Concilio Ecumenico Vaticano II (a 50 anni dall'apertura);
incontro nella parrocchia S. SAVINO.

•Giov. 22, ore 21: riunione dei Genitori dei ragazzi di 4 e 5 elementare.

•Ven. 23, ore 20.45: gruppo di Preghiera di Taizè in parrocchia.

•Sab. 24, Banco Alimentare. Raccolta viveri per la Caritas. Sono invitati anche i ragazzi di 5^ Elementare, delle Medie e Superiori.

•Dom. 25, ore 21 in S. Savino: Concerto religioso per l’Anno della Fede.

•24 nov. - 1 dic.: Pellegrinaggio parrocchiale in Giordania con D. Maurizio.

•Mart. 27,  Riunione dei Catechisti, ore 21

•Merc. 28, ore 15: d. Adriano in S. Giuseppe Lavoratore parla su Convivenze e divorziati.

•Giovedi 29, ore 20.45 nell'Anno della Fede: Riflessioni sul Concilio Ecumenico Vaticano II;
incontro nella parrocchia dei Ss. MONICA e AGOSTINO.

NOTIZIARIO del mese di DICEMBRE 2012

•Dom. 2:  Avvento. Raccolta cibo per la Caritas, in parrocchia, per tutto l'Avvento.

•Lun. 3, ore 21: riunione generale di tutti i Giovanissimi della parrocchia.

•Mart. sera 4, incontro animatori della parrocchia.

Mercoledi 5, ore 20.45 nell'Anno della Fede: Riflessioni sul Concilio Ecumenico Vaticano II;
incontro nella parrocchia S. GIUSEPPE  Lavoratore.

•Giov. 6, ore 17-18: Adorazione Eucaristica e S. Messa.  * Ore 20.45: Lectio Divina.

•Sab. 8, solennità dell'Immacolata Concezione B.V.M. (orario festivo).

•Giov. 13,  ore 20.45: Lectio Divina di Avvento.

•15-16  Ritiro di Avvento per tutti, a Galeazza Pepoli; prenotarsi presso don Maurizio.

•Dom. 16: benedizione delle statuette del Bambinello Gesù per il Presepio in famiglia.

•da Lun. 17, canto delle Profezie, inserite nelle Messe o del mattino o della sera.
I sacerdoti sono a disposizione per le Confessioni, in preparazione al S. Natale.

•Giov. 20,  ore 20.45: Lectio Divina di Avvento.

•Ven. 21, ore 20.45: gruppo di preghiera di Taizè in parrocchia.

•Sab. 22, ore 20.15: Recita nel salone parrocchiale, scambio degli Auguri del Natale
con Ragazzi, Genitori, familiari e gruppo dei Cantori. Segue rinfresco.

•Lun. 24, ore 23.15: Veglia di Natale e  S. Messa della Natività.

•Mart. 25: S. Natale del Signore.

•Merc. 26: S. Stefano. S. Messa ore 8.30.

•Dom. 30: Sacra Famiglia di Nazareth. Festa delle Famiglie.

•Lun. 31, ore 18: canto del Te Deum.
Relazione sull'Anno parrocchiale trascorso
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                               Orario  S. MESSE in Parrocchia:

* Lunedi, martedi, mercoledi, ore 8.30.
* Giovedi e venerdi ore 18.
* Sabato: ore 8.30 - 18.
* Domenica: ore 8.30 - 11.00  - 18.00
          Preghiera delle Lodi (mattino) e dei Vespri (sera).
* Adorazione eucaristica mensile: primo Giovedi del mese, dalle 17  alle 18.
                                         Orario del Catechismo parrocchiale per ragazzi:

* Lunedì, ore 17.00:  2^  - 3^   Elementare.
* Sabato, ore 16.30:  4^ - 5^ Elementare, e 1^ Media (cresimandi).
* Martedi ore 18.30:  2^ - 3^ Media (dopo-cresima).
* Lunedi mattina: pulizia della chiesa e dei locali parrocchiali.
Il sito è in continuo aggiornamento e, specie in questa prima fase, sono possibili piccoli disservizi, sviste e quant'altro può sfuggire agli occhi dei tecnici ed operatori che inseriscono i contenuti.Scrivici una mail  per segnalare errori e suggerire migliorie: contribuisci a migliorare il nostro sito! Grazie