Comunità Pastorale "San Carlo Borromeo"
Angera - Ranco - Taino

Parrocchia Prepositurale "Santa Maria Assunta"

Angera (VA) - Decanato di Sesto Calende - Diocesi di Milano

Comunità di ANGERA

ANNO XLVII - N. 11/12
Novembre - Dicembre 2020

Redazione:
Alessandro e Orsola Cattaneo, Alessia Grossi, Renata Merla, Filiberto Zago.
Hanno scritto:
Don Pietro, Federica Franzetti
Hanno collaborato:
Nello Grossi, Alvinio Ravasi
Foto di copertina:
Il Presepe in Chiesa parrocchiale (foto Nello G.)

Sommario

La Parola del Parroco

Notizie

Il Verbo entra nella storia - Admirabile Signum - Laboratori natalizi - Azione Cattolica, anno sociale 2019-2020 - Ricordo di Emilio Soldati - Che cosa ci crea questo secondo lockdown - Un Natale molto più vero - Arte e spiritualità - Rubrica: "sfogliando qua e là" - Arte Romanica: 7

Archivio parrocchiale - Riferimenti Comunità

Bollettino (scarica o leggi online)

Comunicato ai lettori

Dopo tre anni di vita di Comunità Pastorale, è giunto il tempo di pensare ad un nuovo strumento che "colleghi" e informi le nostre tre Parrocchie. Stiamo pertanto valutando quale modalità e "taglio" possa essere il migliore per questo irrinunciabile compito: annunciare la Buona Notizia in un tempo che cambia, evidenziare Fatti di Vangelo presenti attorno a noi, avere un nuovo Sguardo sulla realtà.
Consapevoli e riconoscenti per quanto Comunità di Angera è stata in questi anni per tante persone - per quanti leggono e per quanti hanno collaborato - ci apprestiamo ad un passaggio che richiederà un po' di tempo e pazienza (questo periodo non favorisce di certo una scelta rapida). Siamo certi che continuerete a seguirci, anzi il coinvolgimento di nuove forze e ideee può creare uno strumento più sentito e più adeguato.
A presto!
La Redazione