AVVISO IMPORTANTE!!

A PARTIRE DAL 15 SETTEMBRE 2019 QUESTO SITO

NON SARA PIU' AGGIORNATO.

PER ULTERIORI NOTIZIE ANDARE SUL NUOVO SITO INTERPARROCCHIALE

NUOVO ORARI0 INVERNALE SS.MESSE

USCITA INTERPARROCCHIALE DI SETTEMBRE

15 SETTEMBRE USCITA

LETTERA DI MONSIGNOR LAURO TISI

SI COMUNICA CHE, CAUSA MALTEMPO, L'USCITA SUL DOSS TRENTO
E' UFFICIALMENTE ANNULLATA. PERTANTO DOMENICA LE SANTE
MESSE SEGUIRANNO IL SOLITO ORARIO FESTIVO.

Fino ai funerali di Antonio Megalizzi, comunità di Cristo Re a Trento in preghiera
ogni giorno alle ore 17.30 nella chiesa di Trento

www.diocesitn.it

Cristo Re a Trento in preghiera per il parrocchiano Antonio Megalizzi, ferito a Strasburgo. La vicinanza del vescovo Lauro

L'invito ogni giorno alle ore 17 di oggi.
Tutta la famiglia è molto attiva in comunità.
Antonio Megalizzi,  il giovane italiano gravemente ferito nell’attentato di Strasburgo, appartiene alla parrocchia di Cristo Re a Trento. Il parroco, don Mauro Leonardelli, ha invitato a un momento di preghiera per Antonio e tutte le vittime e i feriti dell’attentato alle ore 17.00 di mercoledì 12 nella chiesa di Cristo Re. Anche l’arcivescovo Lauro, profondamente colpito per l’accaduto, prega e invita a pregare la comunità diocesana per tutte le persone coinvolte nell’attacco terroristico, con un sentimento di particolare vicinanza per Antonio e i suoi familiari, che hanno raggiunto da qualche ora la città dove si trovava  il giovane studente e reporter trentino. L’intera famiglia Megalizzi è molto attiva nella comunità di Cristo Re: la mamma Annamaria, in particolare, è catechista parrocchiale. Don Mauro ha proposto alla comunità di ritrovarsi a pregare in tutti i giorni che precedono Natale, ritrovandosi sempre alle ore 17 in chiesa “per chiedere a Dio di sconfiggere i semi di odio che rovinano il mondo e portano così tanto dolore”.

LETTERA ARCIVESCOVO SU 12 CAMMELLO

DA ARCIDIOCESI

MESSAGGIO DI PAPA FRANCESCO IN OCCASIONE DELLA
GIORNATA DEI POVERI CLICCA QUI

DISCORSO DI PAPA FRANCESCO CON LA DIOCESI DI ROMA
14-05-2018 CLICCA QUI

DISCORSO DEL PAPA SULLA MEDICINA RIGENERATIVA

BREVE STORIA DEL MESE DI MAGGIO

PAPA FRANCESC0 - ESORTAZIONE APOSTOLICA 19.03.2018

"GAUDETE ED EXULTATE" - CLICCA QUI

QUALCHE PENSIERO IN LIBERTA'

AUGURI DI PASQUA DELL'ARCIVESCOVO

CLICCA QUI

Venerdì 23 dicembre ci siamo ritrovati nella piazzetta di Madonna della Pace, per fare alcuni canti attorno all'albero tutti assieme. La sera era fresca, ma ci siamo divertiti ugualmente.

tantissimi auguri a tutti dalle parrocchie

Sabato 9 luglio ci siamo trovati a Madonna della Pace per dare il benvenuto alla famiglia delle suore di Maria Bambina, che il Vescovo don Lauri Tisi ha voluto inserire nella nostra comunità.

Dopo la celebrazione della S.Messa da parte del Vescovo, ci sono state presentate le quattro suore che rimarranno presso di noi: suor Claudia, suor Antonella, suor Mariateresa e suor Caterina.

A loro auguriamo di trovarsi bene tra di noi e di saperci aiutare nel nostro cammino nel modo migliore.

Buona permanenza a tutte voi

cliccare per altre

Benvenuto don Riccardo

Un amico ci ha lasciati, ma un altro è venuto a sostituirlo. Don Riccardo, che molti forse già conoscono, è stato incaricato di seguire le nostre parrocchie assieme a Gardolo e Canova.

In particolare dovrà seguire i giovani e celebrare le S. Messe a Madonna della Pace.

Benvenuto a te e buon lavoro!

cliccare

Ciao don Cristiano, la musica nel cuore

Un arrivederci, non un addio. Perché - e lo dimostrano gli occhi lucidi di tutti in una chiesa gremita - le relazioni vere lasciano il segno e restano per incidere nel futuro. Soprattutto se osservato con lo sguardo di ragazzi e giovani che hanno beneficiato di una guida animata davvero dallo spirito del buon pastore che odora delle sue pecore, capace di rara empatia. Dopo otto anni di intensa attività pastorale a servizio della parrocchia di Madonna della Pace e dell’Unità Pastorale di Trento Nord (insieme alle comunità di Cristo Re e Vela), don Cristiano Bettega saluta e passa la mano. Il “grazie” a don Cristiano, domenica 4 ottobre, come una lunga colonna sonora: a lui l’intensa dedica dei cori parrocchiali, riuniti per l’occasione. Da lui, pronto a portare con sé anche l’amato pianoforte, un singolare congedo: una canzone di Jovanotti. Per raccontare di un amore – anche di un prete con la sua comunità - lungo una strada condivisa, verso nuove, reciproche, mete. (tratto da Vita Trentina)

cliccare

40° di sacerdozio di don Emilio

Il giorno 29 giugno 2014 abbiamo festeggiato l'anniversario di sacerdozio del nostro parroco.E' stata una bella mattinata iniziata con la celebrazione della S. Messa delle ore 10. C'erano partecipanti di tutte le nostre parrocchie e don Emilio la ha presieduta meglio del solito.
Al termine della messa sono stati fatti gli auguri ed i regali delle comunità. Una icona in oro zecchino raffigurante la SS. Trinità, una candela a ricordo ed una casula nuova. Ci siamo quindi spostati in sala parrocchiale per un rinfresco di felicitazioni tutti assieme e qui Alfredo ha declamato una poesia da lui scritta.

poesia Alfredo