Operano inoltre all’interno delle varie parrocchie diversi gruppi. Essi si differenziano per operatività e natura.

Commissione liturgica : prepara e gestisce tutte le attività cerimoniali dell’Unità Pastorale

Ministri dell’Eucarestia: si prodigano per la distribuzione dell’eucarestia alle varie messe e la portano in casa a chi non può muoversi.

Lettori: si alternano nelle varie messe per la lettura della parola di Dio, preghiere ed avvisi vari, dopo adeguata preparazione.

Cori: ce ne sono vari per ogni parrocchia, bambini, giovani, adulti, e si trovano ad animare le messe od altri eventi.
Normalmente si ritrovano anche una volta in settimana per le prove ed hanno sempre bisogno di ricambio.

Missionario: si prodiga per la raccolta di fondi, con varie iniziative, da destinare ai nostri missionari in giro per il mondo.

Caritas: è un gruppo molto attivo che si prodiga nel sociale, aiutando come può le persone in difficoltà, sia materialmente anche
con distribuzione di viveri che psicologicamente.

Fraternità: si occupa per lo più di anziani intrattenendoli o facendo loro compagnia o aiuto.

Falò: gruppo sorto per l’aiuto in parrocchia a persone in disagio psichico.

Chierichetti: si trovano a provare e poi servire alle varie cerimonie e funzioni liturgiche

Oratorio: gruppo di animazione ed intrattenimento dedicato soprattutto ai ragazzi.

Campeggi: gruppo di persone che si dedicano alla preparazione e cura dei vari campeggi estivi per ragazzi.

Scout: gruppo molto folto ospitato presso la canonica di Cristo Re, composto da ragazzi/e giovani ed adulti.

Vi sono poi diverse persone che si dedicano alla segreteria delle parrocchie, ai corsi per i fidanzati, a cucire e preparare tuniche
ed altri paramenti per la chiesa, alla pulizia, sempre necessaria delle nostre chiese.

GRUPPO

CRISTO RE