LA PASTORALE SOCIALE

La Chiesa Cattolica Italiana

L'Avvenire, quotidiano cattolico

Sat2000 - Blusat2000

I quotidiani di tutto il mondo

Il gruppo della PS si impegna nella animazione della realtà sociale della comunità attraverso momenti di animazione per intrattenimenti di vario genere.

Particolare attenzione si dovrà avere per l’organizzazione di feste di vario genere (per bambini, ragazzi e giovani, per adulti, e per anziani) o altre attività formative e ricreative (gite, campeggi, stages...).

Sarà compito del gruppo di PS ri-diffondere una profonda cultura cristiana imperniata sui valori del Vangelo di Gesù Cristo.

Nell’era delle telecomunicazioni, tale aspetto dovrà essere particolarmente curato: anzitutto la diffusione di mass-media e TV a contenuti cristiani (l’Amico del Popolo, l’Avvenire, Riviste cattoliche, e poi Sat2000...) attivando e curando una sala di lettura e di incontro con radio e televisione (a questo proposito si potranno organizzare cineforum, dibattiti formativi ed altre attività mirate); l’utilizzo di internet (la parrocchia ha un accesso internet con relativa casella di posta elettronica, un sito web realizzato con la collaborazione di tutti che la rende visibile in rete...).