LA PASTORALE DELLA CARITà

La Caritas italiana

La Caritas diocesana di Chieti-Vasto

L'esperienza Caritas di Toronto

Il gruppo di PC organizza le varie attività caritative in cui si impegna tutta la Comunità. Primo passo sarà coordinare la Caritas parrocchiale che, in stretta collaborazione con la Caritas diocesana, realizzi progetti mirati e accolga i poveri offrendo loro un segno di carità concreta.

Il gruppo di PC, inoltre, contribuisce a formare le giovani generazioni alla cultura del volontariato e dell'assistenza ai bisognosi secondo la logica di una chiesa attenta ai poveri e al servizio dei sofferenti. Tale iniziativa si concretizzerà in una disponibilità al servizio volontario presso strutture che la Caritas diocesana gestisce direttamente o indirettamente.

Altro impegno fondamentale del gruppo di PC è l’attenzione agli anziani e malati della Comunità. Essi si faranno promotori di gesti di carità e di servizio nei loro confronti per alleviare la sofferenza delle malattie e della solitudine.