Caro diario, ti racconto l'estate…!

Caro diario, è molto tempo che non ti scrivo, ma sai, ho avuto parecchie cose da fare.

L'ultima volta che hai avuto mie notizie era il 3 maggio ed ero andato al primo incontro per la preparazione di Estate Ragazzi. Da quel momento abbiamo lavorato intensamente per preparare giochi, attività, scenografie, costumi, copioni, preghiere, coreografie e quanto la fantasia ci suggeriva per arrivare pronti al 18 giugno!! Ad accogliere con noi i bambini c'erano PeterPan ed i suoi amici con le loro avventure.
Mentre le prime due settimane trascorrevano veloci già fervevano i preparativi per il primo campo elementari dopo tanto tempo. In città continuavano le attività con i ragazzi più grandi, alla Casa Alpina di Soucheres-Basses, invece, otto animatori capitanati da Remo e don Marco avevano a che fare con trenta impavidi ragazzini dalla prima elementare alla prima media, cimentandosi in attività di sopravvivenza e divertimento nel sogno di Wendy. Anche se il tempo non è stato molto favorevole, l'iniziativa è stata certamente un successone!!
Ancora più entusiasti ci siamo ritrovati tutti a Torino per vivere insieme l'ultima settimana in compagnia di Peter. Anche i genitori sono stati coinvolti nella festa finale che ha visto come protagonisti tutti i ragazzi nei panni dei personaggi della storia.ù
Sembrava tutto finito, ma domenica si era già pronti a ripartire per la montagna, questa volta con i più grandicelli. Ricordo benissimo il giorno della partenza e l'arrivo a Soucheres-Basses con una pioggia a catinelle. Ora, oltre alle attività incentrate sulla conoscenza di Gesù, si sono aggiunti due giorni in tenda a Pian dell'Alpe: esperienza sicuramente indimenticabile per 1000 motivi.
Si sa, c'è chi  va e c'è chi viene: mentre i ragazzotti di seconda, terza media e prima superiore tornavano a Torino già malinconici, noi animatori eravamo pronti a vivere un campo tutto per noi. Tema portante della settimana: la vocazione. Ovviamente non sono mancati i momenti di divertimento organizzati dagli "animatori degli animatori".
Adesso sta per iniziare agosto e  le  nostre strade si divideranno, per poi ricongiungersi a settembre ancora insieme per cominciare un altro anno di animazione all'insegna del divertimento con Gesù con la festa patronale.

Gli Animatori