|
|
|
|
Questo permetterà di aprirsi ad altre realtà giovanili in Italia e all’estero. - Oggi nella nostra parrocchia sono presenti gruppi militanti di giovani dopo i 20 anni (studenti e lavoratori) che s'incontrano settimanalmente per fare Revisione di Vita. Ognuno cerca di assumersi un impegno di responsabilità all'interno della comunità o del movimento o sul territorio, in particolare con il CIGD (Centro Informazione Giovani Disoccupati) o nell’ambito del lavoro per dare un piccolo contributo alla costruzione del Regno di Dio. L'appartenenza ad un movimento come la Gi.O.C. permette di confrontarsi con realtà diverse dalle proprie a livello cittadino e nazionale e fare un cammino formativo/educativo che aiuta a crescere come responsabili e come persone che cercano di vivere con coerenza giorno dopo giorno la parola di Dio. Le linee guida durante l'anno sono:
In tre week-end all’anno vi è la “scuola militanti” per la formazione. Inoltre vi è il campo di federazione o nazionale della Gi.O.C. per approfondimenti, formazione, proposte e spiritualità. N.B. Per tutti i giovani:
PROBLEMI - Formazione dei giovani che vogliono davvero continuare un cammino di vita cristiana. - Collegamento con la comunità parrocchiale nelle sue scelte fondate sul Vangelo e Concilio Vaticano II pur con tanti limiti e contraddizioni da cui non siamo esenti. |