LA CHIESA di S.SEBASTIANO

La chiesa di S.Sebastiano risale al XVII secolo. Ha la facciata a capanna pittosto dimessa con un’apertura semicircolare. Il campanile con lanterna ottogonale è probabilmente del secolo XVIII. L’interno a volta, oltre all’altar maggiore, ha un secondo altare sul lato sinistro ai cui lati sono appese due piccole tele raffiguranti Salomè che regge il vassoio con la testa del Battista e S.Giovanni Battista. Sull’altare maggiore vi è un quadro raffigurante la Madonna con Gesù Bambino avvolta in un nembo attorniato da angeli, con S.Sebastiano e S.Giorgio a cavallo nell’atto di trafiggere il drago. Le vesti della Vergine e l’armatura di S.Giorgio sono ricche di filettature d’oro. Il S.Sebastiano è sicuramente stato dipinto da altra mano.

Sulla parete sinistra del presbiterio è appesa una piccola tela con La Vergine, Gesù Bambino e S.Giovannino. Addossato alla parete di destra vi è un confessionale in legno intagliato con due mascheroni in alto (1649).

(Da. "Guida turistica della Provincia di Sondrio" - banca Popolare di Sondrio)

Altre foto della chiesa di S.Sebastiano