PREGHIERA ALLA MADONNA DEL MIRACOLO

 

 

Madonna Santissima del Miracolo, noi ci prostriamo ai tuoi piedi in ardente ed implorante preghiera ed invochiamo, Madre, il tuo aiuto. Tu, che sei il simbolo del dolore, aiutaci a superare le prove difficili che nella vita ad ognuno di noi tocca affrontare e guidaci, Santissima Madre, nel nostro cammino.

 

Come manifestasi la Tua grazia ai nostri padri, i quali fecero ricorso a te nei giorni drammatici delle terribili epidemie che colpirono la nostra cittadina, così sii con noi misericordiosa e concedi, quando più ne abbiamo bisogno, il coraggio della speranza e la forza della fede. Abbraccia, Madre, tutta la nostra vita e fai di ciascuno di noi la tua ansia. Tu che sei solo amore, sii la nostra alba e la nostra sera di ogni giorno, perché in ogni momento possiamo ritrovare in Te la forza di affrontare serenamente la vita.

 

Madre misericordiosa, davanti a Te ci sentiamo tutti bambini bisognosi di aiuto e Ti invochiamo col nome benedetto in cielo e sulla terra, nome pieno di luce, tenerezza e amore: Mamma. Con questo nome santo sulle labbra noi ci sentiamo da Te protetti e mettiamo nelle tue mani le nostre speranze, le nostre gioie, i nostri dolori, le nostre fatiche. Ora e sempre.

 

Amen

 

 

Approvazione ecclesiastica- Nardò 28 gennaio 1982

Antonio Rosario Mennonna, Vescovo +