Spigolature

 

 

 

»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»

 

Il 6 novembre 2002 sono state inviate a Lecce, presso lo studio di restauro della dott. Francesca Romana Melodia, quattro tele che raffigurano Sant'Anna con Maria infante, San Giuseppe col Bambino, Sant'Antonio con l'avaro, Miracolo di Sant'Antonio.

 

»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»

 

Sono disponibili in Parrocchia le medagliette in oro commemorative del 50° anniversario, in 2 formati, ed anche le cartoline con l'annullo delle Poste Italiane.

 

»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»

 

Presso l'Archivio centrale della Parrocchia è stato creato un settore di documentazione fotografica, comprendente fin ora n.410 fotografie. Riteniamo opportuno informare tutta la comunità che tale fondo costituisce solo il nucleo iniziale di una più completa documentazione parrocchiale che, ulteriormente arricchita e catalogata, potrà essere utilmente consultata dal pubblico per ricerche di carattere personale, familiare e di studio, secondo l'orario che sarà reso noto appena possibile.

 

»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»

 

Anche quest'anno è stato realizzato il calendario il cui ricavato è destinato a sostenere il progetto di restauro delle tele.

 

»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»

 

Gli operatori Caritas nella sala parrocchiale continuano la stessa attività svolta negli anni precedenti; ogni venerdì dalle ore 17.30 alle 19.00 restano in attesa di suggerimenti e segnalazioni varie per poter rispondere con sollecitudine e in maniera sempre più adeguata ai bisogni segnalati.

 

»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»

 

Informinamo che il libro "Don Luigi Antonazzo Parroco 1952-98", a cura di Augusto Fonseca e don Albino De Marco, pp 130, con una trentina di immagini fotografiche, presentato durante la celebrazione del 24 novembre 2002, è disponibile presso la Parrocchia. Si tratta di una coralità di testimonianze, spontanee o sollecitate, di amici, collaboratori, familiari e confratelli, pervenute nel corso di questi due anni al Comitato promotore del libro.

 

»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»

 

Le Volontarie Vincenziane di Taviano, il 15 novembre 2002, hanno dato inizio ad un corso di alfabetizzazione per venti adulti extracomunitari che frequentano con assiduità, grande interesse e impegno. La sede dove si svolgono le lezioni, ogni martedì e venerdì dalle ore 18.00 alle ore 22.00, è situata in via Carabiniere Martino Manzo n.40. Gli iscritti partecipano con i propri piccoli che durante tutto il tempo della lezione sono affidati, per essere intrattenuti con giochi, canti, disegni e altre attività, ad alcune Volontarie.

 

»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»




Torna all'indice