Spigolature
»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»
Dal 21 novembre, alle ore 18,30, un gruppo di adulti si riunisce ogni venerdì nei locali della parrocchia per apprendere piacevolmente la lingua inglese sotto la guida del prof. Antonio Campa. Tale iniziativa è stata proposta dai collaboratori della “Caritas” al fine di rispondere alle esigenze dei tempi ed offrire maggiore possibilità di socializzazione. Tutti coloro che sono interessati possono partecipare
»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»
Il Gruppo Caritas parrocchiale sollecita tutti alla solidarietà mediante un cammino di conversione, che ci libera da ciò che ci impedisce di vivere secondo lo spirito delle Beatitudini; ricorda, inoltre, che ogni venerdì, dalle ore 17.30 alle ore 19.00, è a disposizione di coloro che si trovano in difficoltà.
»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»
Si ritiene opportuno richiamare all’attenzione di tutti, i piccoli presepi realizzati dai ragazzi dei vari corsi di catechismo, esposti nel salone parrocchiale.
Vale la pena visitarli per incoraggiare l’impegno dei nostri bambini.
»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»
Il Centro Studi “Valle di Ottaviano” ha progettato di pubblicare un libro sulla storia della nostra Chiesa per commemorare i cinquant’anni della Parrocchia. Tutti coloro che vorranno collaborare, con materiale relativo al passato, possono contattare il Prof. Augusto Fonseca, Presidente del Centro.
Informazioni: 338 0403742
»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»
Il 9 maggio 2001, è stato riconosciuto dal Vescovo della Diocesi Nardò-Gallipoli il gruppo di preghiera di Padre Pio, aggregato al Centro Internazionale dei Gruppi di preghiera. Oltre agli incontri mensili di catechesi, gli associati, sotto la guida della sig.ra Roberta Cavaliera, animano l’adorazione eucaristica del 1° giovedì del mese.
»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»
Durante il prossimo settenario di febbraio in onore della Madonna, i cori della nostra Parrocchia si esibiranno in chiesa con canti del loro repertorio mariano.
Ci ritroveremo tutti per vivere insieme questo momento di grande gioia.
»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»
Il 24 novembre u.s., a conclusione della celebrazione della Messa per il I° anniversario della morte di don Luigi, il sindaco dott. Giuseppe Tanisi ha reso noto a tutta la comunità dei fedeli che la giunta comunale, su richiesta del Consiglio Pastorale, ha deliberato, con proprio atto n. 442 del 13.09.2001, di chiedere al Prefetto di Lecce l’autorizzazione per l’intitolazione dell’area “Largo Convento” a don Luigi Antonazzo, primo parroco.
»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»