Home Preghiera della settimana

 

PREGHIERA PASTORALE

 

La tua sapienza disponga ogni mio programma secondo i tuoi progetti.

 

Signore, io non ti chiedo oro né argento né pietre preziose, ma che tu mi dia la sapienza perché io sappia governare il popolo tuo. Inviala, tu che della sapienza sei sorgente, dai cieli santi, mandala dal tuo trono glorioso perché mi assista e mi affianchi nella mia fatica e io sappia ciò che ti è gradito, parli in me e disponga i miei pensieri, ogni mia azione e ogni mio programma secondo i tuoi progetti: per l’onore del tuo nome, per il loro bene e per la mia salvezza.

Tu conosci, Signore, il mio cuore, tu sai che tutti i doni da te fatti a ma io voglio darli ad essi e spenderli per essi (2 Cor 12, 15). Così sia, mio Signore, così sia. Insegnami dunque, o Signore, insegnami, ti prego, con il tuo Spirito santo, come prodigarmi e consumarmi per essi.

È il gregge tuo, Signore, sii tu il pastore di essi e di me. Ciò che mi è comandato di fare per essi, tu fallo per essi e per me; fa per me ciò che mi è comandato di fare per te; fa tu, Signore, per me; fallo per te, perché prima e più che me è cosa che riguarda te, per quanto riguarda me è cosa subordinata a te. Dunque, Signore, che più di me devi, sai, puoi, fa tu: non io.

don Egidio Faglioni

 

 

(questa preghiera è stata scritta dal nostro nuovo parroco come invocazione al Signore per il suo nuovo ministero in mezzo a noi; e noi ci uniamo nella preghiera per aiutarlo nel migliore dei modi)