"Dopo aver santificato le vostre anime con l'obbedienza alla verità, per amarvi sinceramente come fratelli, amatevi intensamente, di vero cuore, gli uni gli altri, essendo stati rigenerati non da un seme corruttibile ma immortale, cioè dalla parola di Dio viva ed eterna."

Il Priore della Basilica di San Pietro Extra Moenia di Spoleto vi porge il benvenuto e vi invita a sfogliare le pagine incorporee della nuova sede telematica che dopo quindici secoli impianta le sue fondamenta granitiche anche nell'intangibile suolo di internet. 
Troverete testi ed immagini, riflessioni, notizie, appuntamenti. Intendiamo dar vita ad uno strumento di riflessione e comprensione per chi desidera conoscerci ed un nuovo mezzo di comunicazione per i parrocchiani che partecipano alla vita della comunità territoriale o per chi intende avvicinarsi a noi. Le nostre porte sono sempre aperte, come in Basilica, consapevoli che «La Chiesa riconosce negli strumenti di comunicazione dei “doni di Dio” destinati, secondo il disegno della Provvidenza, a unire gli uomini in vincoli fraterni, per renderli collaboratori dei Suoi disegni di salvezza ».
Vi attendiamo numerosi, saremo lieti fornire notizie, approfondimenti e consigli a chi ne abbia la necessità.

                         Buona visione
 
                                     Il Priore Mons. Giorgio Orioli