SS. Annunziata - Ceparana                    7

N.S. del Carmine-Sarzana  10

N.S. DEL CARMINE torna a vincere!!!!

 

Ceparana, Sabato 22 gennaio 2005

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

home pageCasella di testo: Cari amici incredibile ma vero: per la terza volta il nostro mitico oratorio torna a vincere a Ceparana. La partita, già dai primi minuti, ha visto le due squadre impegnarsi in un gioco pulito e corretto. I ragazzi della squadra ceparanese hanno mostrato una buona intesa di gioco, nonostante le diverse età dei calciatori, si sono apprezzate velocità e rapidi colpi d'occhio nella fase offensiva con conseguenti azioni pericolose. Le 7 reti (tra i marcatori Briselli, Trivelli, Malaspina e altri) infatti ne sono una conferma. Passando alla squadra sarzanese, vanno complimenti e ringraziamenti al coach dei ragazzi Nicola Tonelli, che ha provveduto alla preparazione dei ragazzi, alla loro sistemazione in campo secondo i ruoli e alle innumerevoli sostituzioni rese necessarie per permettere a tutti i 18 giocatori di entrare in campo. Età svariate anche per i giocatori del Carmine, che come gli avversari, hanno saputo condurre i tre incontri del torneo, correttamente con azioni davvero spettacolari ad opera di Davide Giorgi (autore di 3 reti spettacolo!) in attacco e centro campo coadiuvato, secondo i cambi, da Julian Capineri (2 reti su assist di Khalid), Cristian Florio,  Samuel Croci (autore di 2 goal impegnativi), Alberto Casazza, Hiassin Rebah (1 goal nel 2° match),  Roberto Ruffino e Francesco Caleo. Davvero abbinamenti vincenti che hanno portato le 10 reti. 
Nello svolgimento degli incontri non si sono registrate azioni fallose gravi. In ogni caso l'arbitro di quelle a nostro scapito ne ha viste circa una buona metà (ad esser larghi). Doverosi applausi per il portiere Sarzanese Giacomo Tonazzini che dopo un breve rodaggio iniziale ha affrontato ottimamente la partita con parate da film....Alla grande anche la difesa sarzanese composta a turno da Tommaso B. (la nostra mascotte veramente brava!), Gian Marco Alberini, Tommaso Sgorbini, Gian Maria Grasso, Khalid El Makaouy (1 rete grazie ad uno scatto repentino in attacco), Daniele Franceschini, Matteo Marchiò,  e Gabriele Meleleo (autore di 1 rete realizzata grazie ad uno scatto più che fulmineo dalla difesa all'attacco, scartando TUTTI gli avversari da solo!). Trattasi Gabriele di una new entry per il nostro oratorio. Un difensore proprio con i fiocchi, che ha giocato d'anticipo in quasi tutte le azioni con una tecnica di gioco perfetta. La presidenza si congratula anche con tutti gli altri giocatori della squadra sarzanese per l'abilità di gioco mostrata. 
I commenti in precedenza scritti in queste righe sono stati trasmessi ai rispettivi interessati, grazie alla collaborazione del mitico Tive. Concludo l'articolo con l'augurio di riuscire ad organizzare altre occasioni di gioco insieme, per permettere di porre in contatto realtà diverse, unite dal vero SPIRITO D'ORATORIO CHE DEVE ANIMARE CIASCUNO DI NOI...