Index Attivit`
Ministranti di ieri e di oggi

I Chierichetti nel 2006

Ministranti alla riscossa

Anche quest'anno immancabile sono stati gli appuntamenti liturgici riservati al gruppo ministranti che ha accolto nella sua comunità 8 nuovi servitori all’altare. Infatti domenica 24 dicembre e domenica 7 gennaio, nella nostra parrocchia si sono svolte le cerimonie di vestizione di questi 8 nuovi fanciulli. Nicolò, Pietro, Nicola, Riccardo, Lisa, Francesca e Chiara nell’ultima domenica di Avvento hanno avuto l’onore di vestire la veste benedetta e di servire all’altare già il giorno del Natale del Signore. Francesco invece colpito da un attacco influenzale ha dovuto rimandare al 7 gennaio, giorno del Battesimo di Gesù, la sua prima messa servita molto onore.

Dopo mesi di preparazione e incontri, con prove, preghiere e approfondimenti su chi è il ministrante e il suo ruolo all’altare, il parroco con il responsabile ha tenuto opportune le cerimonie allargando per l’ennesima volta l’armata bianca del Signore.

Ora il gruppo di ormai 18 ragazzi, si incontrerà periodicamente con cadenza bisettimanale, al sabato pomeriggio per approfondire temi liturgici in preparazione alla Quaresima e alla Pasqua del Signore.