Index Attivit`
Index Attività

Festa Giovani 2007

 

È in te Signore, la sorgente della vita!!


 

Ed è proprio vero, e la dimostrazione più grande è stata quella di domenica 4 marzo, dove al Palaturismo di Jesolo, con i nostri gruppi di giovani Commendaroli, guidati da Suor Rita e da noi animatori Filippo, Claudia e Luca, abbiamo partecipato alla Festa dei Giovani 2007 organizzata dal Movimento Giovanile Salesiano dove hanno partecipato la bellezza di 4.000 ragazzi come noi per far festa alla vita, quella vita che proprio te Signore ci insegni ad amare.

Partiti alle luci dell’alba verso il paradiso marittimo di Jesolo, non sono mancati certo gli imprevisti come un imponente partenza del nostro pulmino con il baule aperto che ha costretto il Don Antonio a correre per avvisarci e vi assicuriamo che ha uno sprint fantastico. A parte questa estemporanea il clima di tranquillità della corriera è stato benefico in vista della fantastica e briosa accoglienza degli animatori al nostro arrivo. Qualche medico ci misurava a tutti se eravamo affetti da febbre per Cristo, altri per chi palpitava il nostro cuore, insomma un accoglienza speciale per una festa speciale.

Dopo esserci accomodati nel nostro settore ecco apparire nel palco il noto presentatore GG Cotichella, che i reduci della GMG di Colonia possono ricordarsi alla festa degli Italiani, che ha subito acceso gli animi con balli  e inni che ci hanno risvegliato uno ad uno, immettendoci in questa bolgia di festa.

Dopo questo momento brioso, i partecipanti dei Workshop ci hanno stupito con la rappresentazione-messaggio della festa, dove ci hanno fatto capire che il nostro cuore è molto malato soprattutto di vizi e che l’unica Sorgente che può sconfiggerli è Cristo.

La mattinata si è conclusa con la messa dove sono stati ricordati altri messaggi importanti uno di Giovanni Paolo II e uno Benedetto XVI, segno dell’amore che hanno i successori di Pietro per noi giovani.

Dopo il pranzo con un menù molto vario dal panino al salame a quello con la nutella, ci siamo spostati nella spiaggia di lido dove non sono mancati i momenti di conoscenza con altri giovani. Successivamente siamo andati incuriositi alla visita degli stand, dove abbiamo trovato molte informazioni su le attività e molte cosette da comprare…

Verso metà pomeriggio ci siamo di nuovo riuniti tutti insieme nel palazzotto e un mix anni ’80 ci ha inviato verso il messaggio finale… che E’ IN TE SIGNORE LA SORGENTE DELLA VITA.

Esausti ci siamo recati verso il nostro veicolo che ci ha riportato in quel della commenda sani e salvi anche se gli animi non si sono mai spenti e la gioia ha prevalso sulla stanchezza.

Ora prossimi appuntamenti: Domenica 25 Marzo, Festa dei Ragazzi organizzati dall’ MGS per le classi delle medie e Sabato 31 Marzo la FESTAGIOVANI diocesana per tutti i gruppi giovanili…

                                                                                                                                   

Filippo, Claudia e Luca.

 

 

 

 Giovani 1  Giovani 2  Giovani 3
 Giovani 4