Index Attivitą
Index Attività

La benedizione dell'Altare

Servizio fotografico

Da mesi, nella nostra parrocchia, proseguivano i lavori per una ristrutturazione sia stilistica che tecnica della Cripta, finché agli inizi del mese di novembre la sala è divenuta nuovamente agibile in tutta la sua rinata bellezza.
Giovedì 7, alle 18:00, s'è tenuta la prima messa vespertina, con la presenza del Vescovo.
Durante la celebrazione, le cui letture sono state:

• Dalla Lettera di san Paolo Apostolo ai Filippesi, 3, 3-8: La vera via della Giustizia
  • Salmo 104, 3-7: Chi cerca il Signore troverà gioia
  • Dal Vangelo secondo Luca 15, 1-10: C'è gioia in Cielo per un peccatore convertito

e solennizzata dai canti:

• Chiesa di Dio, Popolo in Festa
  • Salga a Te, Signore
  • Sei Tu, Signore, il Pane
  • Mistero della Cena
  • Gloria a Te, Cristo Gesù (inno del Giubileo del 2000)

è stato benedetto il nuovo altare, rendendo così pronta la Cripta ad ospitare, come sempre, le messe vespertine feriali durante i mesi invernali.
È possibile consultare il servizio fotografico realizzato, raffigurante la preparazione della celebrazione eucaristica, lo svolgimento della stessa e la cena seguente.