Index Attivitā

Presentazione del
Coro Gregoriano

Il Coro Gregoriano della Chiesa della Madonna Pellegrina (Commenda) di Rovigo nasce sul finire degli anni Ottanta del sec. XX dalla passione di un gruppo di coristi, provvenienti da diverse realtā parrocchiali e diretti da Teresio Giacomello, per animare le liturgie delle domeniche del tempo di Quaresima nella chiesa della Commenda.
Visto il felice esito della esperienza quaresimale ed il favore incontrato nei fedeli, negli ultimi anni, anche grazie all'impulso del parroco mons. Antonio Boccardo, il Coro ha esteso il suo impegno oltre che nelle domeniche di Quaresima pure a quelle del tempo di Avvento, alle solennitā del Natale, Capodanno, Pasqua, Assunzione della B. V. M. e di Ognissanti.
Nella esecuzione del repertorio, che comprende una trentina di brani ed alcune Messe, il Coro ha comunque cura di promuovere la partecipazione attiva dei fedeli al canto.
Dal 1997 il Coro Gregoriano č diretto da Mauro Agnoletto.

Il Coro Gregoriano