Rovereto - Parrocchia di San Marco Evangelista, comunicazioni - Rovereto (tn) - parrocchia di San Marco

ATTIVITA' PASTORALE 2014 - 2015:

Domenica 23 novembre, Solennità cittadina di Cristo Re: alle ore 16 nella chiesa di san Marco ci sarà il canto solenne dei Vespri, animato dai cori parrocchiali della città, che si concluderà con la preghiera di affidamento di Rovereto a Cristo Re.

Domenica 23 è anche la giornata per il Seminario: siamo invitati a pregare per i nostri seminaristi e per i loro educatori, ma anche a sostenere economicamente questa struttura nella quale vengono formati i pastori per il futuro della nostra Chiesa tridentina.

Lunedì 24 novembre, in Oratorio Rosmini, alle ore 20.30, incontro congiunto dei Consigli pastorali delle due parrocchie San Marco e Sacra Famiglia.

Sabato 29 novembre, presso l’Oratorio Rosmini dalle ore 15.00 alle 17.00, laboratorio per i bambini di 5a elementare. In contemporanea, incontro dei tre gruppi famiglie e dei genitori della V elementare delle due parrocchie.

Da domenica 30 novembre si raccolgono gli abbonamenti al Notiziario interparrocchiale e al settimanale diocesano Vita Trentina.

Sono disponibili, in fondo alla Chiesa, i calendari dell’Avvento per la preghiera in famiglia. Il contributo per questo sussidio può essere lasciato nella cassetta delle offerte.

• Si invitano i genitori dei bambini che frequentano la seconda elementare a iscrivere i figli alla catechesi. Rivolgersi alle segreterie delle parrocchie di San Marco e Sacra Famiglia.

"CORAGGIO SONO IO"
percorso formativo per Adulti in approfondimento del Vangelo di Marco
promosso dall'Azione cattolica

Mercoledì 15 ottobre - "coraggio sono io"
Mercoledì 12 novembre - "in ricerca"
Mercoledì 14 gennaio - "con speranza"
Mercoledì 11 febbraio - "affidabili"
Mercoledì 15 aprile - "contempl-attivi"
Mercoledì 13 maggio - "unificati"

Gli incontri si tengono presso il Centro pastorale Beata Giovanna di Rovereto (sede Azione cattolica di S. Marco) con inizio ad ore 20.30.

Sono liberamente aperti a quanti interessati ad un cammino di preghiera, condivisione e confronto.

Incontri promossi dal decanato di Rovereto

Sabato 13 dicembre ore 15.00 oratorio Rosmini
"La tenerezza di Dio" a cura di don Carlo Rocchetta

Lun. 2 mart. 3 merc. 4 marzo ore 20.00 chiesa S. Famiglia
Esercizi spirituali a cura di Gregorio Vivaldelli.

Per informazioni: Azione Cattolica S. Marco Michele cell. 3293141136
Fabiola: fabiola.andrighettoni@gmail.com

RACCOLTA DI SOLIDARIETA'

In fondo alla chiesa trovate i depliant
che illustrano l’iniziativa, decisa dal Consiglio pastorale decanale, del "Fondo straordinario di solidarietà a sostegno di persone e famiglie in difficoltà". Trovate anche le buste per una eventuale offerta personale per alimentare questo fondo.