Titolo:

Produzione:

Durata:

SUI PASSI DI DIO     (5 documentari sui luoghi biblici)

Elle Di Ci

120 min.

V-23002

Sono cinque documentari sui luoghi biblici:
  1. Sinai: Dio si rivela al suo popolo.
  2. Nazaret: Il Figlio di Dio diventa il Figlio di Maria.
  3. Betlemme: Nasce un bambino di nome Gesù.
  4. Gerusalemme: Gesù, muore e risorge per noi.

La videocassetta presenta 5 documentari sui luoghi biblici realizzati dalla Custodia Francescana di Terra Santa con in sottofondo melodie ebraiche e arabe, canti liturgici orientali ed occidentali registrati sul luogo:il primo documentario mostra i luoghi percorsi da Mosé durante l’ Esodo che condusse gli Ebrei dalla schiavitù in Egitto al Monte Sinai, la Valle di Elia, il Monastero di Santa Caterina. I successivi 4 documentari presentano i luoghi nei quali Gesù visse ed operò: Nazaret e la Basilica dell’ Annunciazione, Ain Karem con la Chiesa della Visitazione e il pozzo della casa di Elisabetta e Zaccaria, il monte Herodium dove si trovava il palazzo-fortezza di re Erode, Betlemme e la Basilica della Natività, il fiume Giordano e il Lago di Tiberiade, Cafarnao e la casa di Pietro, il monte Tabor, Gerusalemme e la Chiesa del Cenacolo, l’ Orto degli Ulivi, la Via Dolorosa, la Basilica del Santo Sepolcro.

Home Page