Titolo: 

Autore: 

pag:
 

Edizione: 

Anno: 

n° 

Il popolo della Bibbia   (vita e costumi)

Silvia Gastaldi, Claire Musatti

111

Elle Di Ci, Claudiana

2000


T-14007

   

Chi entra in questo libro trova cinquanta porte: ogni scheda apre una porta su una stanza diversa. Parche un viaggio dentro lo Bibbia è un po' come un'avventura in un misterioso castello. In ogni stanza si scoprono gli aspetti di un mondo remoto che piano piano sì fa più vicina. Ecco la schedo sull’insegnamento che apre la porta... della scuola di quei tempi! Provate ad aprire quella porta, andate a vedere se esistevano libri e quaderni. C'è poi la scheda che apre la porta di una casa dove non c'è acqua corrente e si dorme con gli animali.

Seguiamo una carovana che con cammelli carichi di spezie attraversa il deserto sotto il sole cocente. Facciamo la conoscenza con una gronde famiglia che si raccoglie sotto la tenda.

 Entriamo in un'altra stanza e percorriamo insieme le vie strette e tortuose di Gerusalemme fino ad arrivare al tempio bianco e splendente.

Cammina cammina, si arriva ai tempi di Gesù. Gesù lo conosciamo, Il Nuovo Testamento ci racconta quello che ha detto e quello che ha fatto» Ma come vivevano i suoi amici?

Il popolo della Bibbia è un vero e proprio libro formato da 50 schede tematiche illustrate a colori su pagine affiancate, di cui 25 collegate alle vicende dell'Antico Testamento e altrettante a quelle del Nuovo.

Rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni, con illustrazioni ad alto contenuto informativo che forniscono supporto cognitivo all'immaginazione, il volume suddiviso nelle sezioni, «Vita quotidiana», «Fede e vita religiosa» e «Luoghi, vicende e idee» invita in modo piacevole e immediato a viaggiare nel mondo della Bibbia esplorando usi e costumi dell'antico Israele fino ai tempi di Gesù, spaziando tra storia, sociologia, geografia, tecnologia eccetera.

25 schede tematiche illustrate vicende, usi e costumi legati all'Antico Testamento.
25 schede tematiche illustrate su vicende, usi e costumi legati al Nuovo Testamento.

Le illustrazioni sono ad alto contenuto informativo.

 

Home Page