Titolo:  


 


Regia:   

Sceneggiatura:   

Produzione:   

Destinatari:   
 

Genere:   

Durata:   

n°    

 

 

AMICI ED EROI   (10, 11, 12, 13)
10 - Gioco duro
11 - Esodo
12 - Senza via d'uscita
13 - Non si torna indietro

 

Gary Curtz
 
Dave Osborne, Brian D Brown, Eric J Daneburg, Doug Atchison, Michael Meyhev

 

Edizioni CLC

 

Ragazzi

 

Animazione

 

90 min.

 

D-22009

 

"Amici ed Eroi" è una serie avventurosa di cartoni animati cristiani che parla della chiesa dei primi secoli. I nostri amici si trovano sotto il dominio dei romani e dovranno affrontare molte situazioni pericolose. Quello che gli darà forza saranno le vicende dei personaggi biblici che ricorderanno con entusiasmo e partecipazione.

Episodio 10:
Gioco Duro – Lea è in giro con il cavallo di Macky senza permesso, e sorpassa facilmente un ragazzo romano viziato, che poi la sfida in una gara a cavallo per recuperare il suo orgoglio ferito. Le storie di Giuseppe e i suoi fratelli, e Filippo e Simone il mago aiutano a spiegare a Lea e agli altri quanto sia importante mostrare il perdono e avere dei valori interiori veri.

Episodio 11:
Esodo – Mentre la famiglia di Macky e gli ospiti festeggiano la Pasqua, Porzia porta Lydia, la sua tutrice romana, con lei, ma Lea la riconosce da un incontro precedente. Di conseguenza Lydia spinge Toadie a minacciare l’intera famiglia. I racconti di Mosè e l’esodo e L’ultima cena, ispirano la famiglia a superare la paura e accettare il fatto che dovranno andare via.

Episodio 12:
Senza Via d’Uscita – Macky e la sua famiglia scappano da Alessandria e cercano rifugio nel deserto, ma notizie portate da Sollie spingono i nostri eroi a tornare in città, dove incontrano un vecchio avversario che ha imparato alcune lezioni importanti. Le storie di Giona e il grande pesce, e La Parabola del Figlio Prodigo mostrano ai nostri amici quanto sia importante essere obbedienti, e lottare per fare le scelte giuste.

Episodio 13:
Non Si Torna Indietro – Con Samuele in prigione e Caleb ferito, Macky, Porzia e il gruppo studiano uno stratagemma per allagare la prigione del palazzo con la pioggia di una tempesta, sperando di costringere le guardie ad aprire la porta della prigione. A Porzia arrivano notizie preoccupanti da Tiberio e Macky prende una delle più importanti decisioni della sua vita. I nostri amici raccontano la storia di Elia e i profeti di Baal e de La prima Pentecoste, che li aiutano a comprendere il vero valore della determinazione e dell’ispirazione di Dio.

 

Home Page