IL MESSIA   (la meravigliosa storia della Pasqua)

(Antonia Woodward)

pg. 24

ed. Il Sicomoro

n° 24058

Gesù curava i malati e aveva a cuore i bisognosi e le persone sole. Non c’era nessuno come lui. Alcuni credevano che fosse il Messia promesso da Dio. Altri che fosse un impostore. Ma Dio ha un progetto e questa è la storia di quel progetto: Gesù è venuto per tutti, in tutti i luoghi, per sempre. Età di lettura: da 6 anni.

VÀ E D'ORA IN POI NON PECCARE PIÙ	(perdono, pentimento, conversione) - Itinerario di Quaresima

(Feliciano Innocente)

pg. 47

ed. Velar

n° 17062
Questo sussidio ci accompagna nella riflessione e nella conversione:come veri figli di Dio, come fratelli e discepoli di Cristo, come creature ricolme dello Spirito d’Amore siamo chiamati a perdonare, ad essere cioè misericordiosi come il Padre che ci ha creati, e a saper accettare con umiltà e gratitudine il perdono e a renderlo fruttuoso. Solo così potremo fare personale esperienza efficace della Pasqua di risurrezione.

NELLA NOTTE IN CUI FU TRADITO

(Angelo Comastri)

pg. 111

ed. San Paolo 

n° 17012
Nella notte in cui fu tradito Gesù regalò agli apostoli l’Eucaristia. Per comprendere il profondo significato di questo dono, dobbiamo spiritualmente entrare nel Cenacolo e scrutare tutti i gesti che Gesù ha compiuto nell’ultima sera trascorsa su questa terra. Gesù ci dona l’Eucaristia: essa è un dono immeritato, un dono di puro amore, un dono che nessuno potrà mai meritare.

 

 guarda le pubblicazioni degli anni precedenti

 

Home Page