VERSO LA PASQUA

(Elena Pascoletti, Tommaso D'Incalci)

pg. 23

ed. Il Pozzo di Giacobbe 

n° 24057

Sono dieci momenti tutti per te, da passare vicino a Gesù. Dieci preghiere pensate come le tappe di un cammino dall’inizio della Quaresima, domenica dopo domenica, fino al giorno della festa: la Pasqua del Signore.
Età di lettura: da 6 anni.

L'OROLOGIO DELLA PASSIONE

(Pluisa Piccarretta)

pg. 232

ed. Segno 

n° 17002
L'orologio della passione è un’intensa rivelazione della serva di Dio Luisa Piccaretta contemplando il crocifisso e condividendone le pene. Sua Santità Pio X, dopo aver letto questo libro, disse: " Leggetelo in ginocchio, perché è Nostro Signore che parla!".

TI RACCONTO LA PASQUA   (le pagine più belle sulla Settimana di Passione, la Pasqua e la Pentecoste)

(Papa Francesco)

pg. 175

ed. San Paolo 

n° 17008
Qual’é la festa più importante per un cristiano? - si chiede e ci chiede Papa Francesco in una delle sue catechesi; e risponde: - È la Pasqua. In essa, infatti, il credente ritrova il senso pieno della propria fede, nell'evento della resurrezione di Gesù dai morti, vero snodo della storia, speranza aperta per tutta l'umanità. La vita non finisce con la sua fine terrena, anzi si apre a un orizzonte nuovo. Ma alla Pasqua di resurrezione si giunge dopo il drammatico cammino della Passione. Il Papa ci conduce così a una visione profonda, acuta, ricca e misericordiosa del mistero della nostra redenzione.

CAMMINANDO SUI PASSI DEL RISORTO	  (trenta piccole meditazioni in preparazione alla Pasqua)

(Luigi Maria Epicoco)

pg. 95

ed. San Paolo 

n° 17025
«Cristo non ci dà una gioia perché ci libera dalla Croce. Cristo ci dà una gioia nella Croce, perché ci dà la gioia di saperci amati proprio quando tutto è più difficile». Sono trenta piccole meditazioni e un "quaderno" per la riflessione personale: un percorso di preparazione alla Pasqua.

LA CITTÀ DEGLI ARDENTI DESIDERI    (per sguardi e gesti pasquali nella vita del mondo)

(Bernardo Gianni)

pg. 187

ed. San Paolo 

n° 17001
L’autore offre un punto di vista originale per rileggere la necessità di una nuova evangelizzazione da parte di una Chiesa “in uscita”. Propone una splendida riflessione tra fede e bellezza: bellezza del lavoro quotidiano, che deve nutrire la fede e fede, che produce bellezza nutrendo i cuori aridi e poco avvezzi alla speranza.

MARTA, MARIA E LAZZARO   (tre meditazioni sui legami e l'amicizia)

(Luigi Maria Epicoco)

pg. 78

ed. Tau 

n° 17031
L'Amicizia è l'alfabeto che Gesù ha usato di più in tutto il Vangelo per annunciare la novità della Sua Misericordia. In questo senso gli amici sono come un sacramento nascosto che ci salva la vita. Anche Gesù ha avuto amici. Tre di loro sono Marta, Maria e Lazzaro. Nella loro diversità hanno qualcosa da raccontare sul grande tema del legame. Questo piccolo volume approfondisce il tema dell'amicizia a partire proprio dalla diversità di questi tre personaggi.

 

 guarda le pubblicazioni degli anni precedenti

 

Home Page