UN MINUTO A MEZZANOTTE

(Daniela Cologgi, Martina Peluso)

pg. 48

ed. Paoline 

n° 22142

E’ un libro prezioso, da leggere e regalare. Una fiaba moderna, tra il sogno e la realtà, che ci racconta come tutti sulla Terra siamo interconnessi e come ogni nostro gesto di aiuto reciproco, anche piccolo, possa migliorare il mondo... e la nostra stessa vita. Età di lettura: da 6 anni.

NATALE CON PAPA FRANCESCO

(Bimba Landmann)

pg. 32

ed. San Paolo 

n° 22144
E’ il Natale raccontatoseguendo passo passo la traccia del Vangelo e spiegato dalle parole di Papa Francesco. Dall'annuncio a Maria alla nascita di un figlio, al viaggio a Betlemme di Maria e Giuseppe, dalla nascita di Gesù in una semplice stalla. Età di lettura: da 6 anni.

NATALE  (memoria, silenzio, utopia)

(J. B. Metz, L. Boros, L. Santucci)

pg. 72

ed. Queriniana 

n° 16124

E’ un prezioso invito a riflettere sui significati autentici del Natale, secondo la prospettiva e la sensibilità di tre autori molto diversi fra loro

TI RACCONTO IL NATALE

(Papa Francesco)

pg. 190

ed. San Paolo 

n° 16125
Perché celebriamo il Natale? Chi sono i personaggi che vengono ad abitare il nostro presepe casalingo? Che cosa dice di loro il Vangelo e come possiamo renderli significativi per la nostra vita di oggi? Nelle sue omelie, a Santa Marta, papa Francesco commenta e racconta i brani della Natività.

LE PAROLE DELL'ATTESA   (in una stella ho trovato la libertà)

(Ignazio Punzi)

pg. 93

ed. San Paolo 

n° 16034

L’Avvento è il Tempo dell'Ascolto, il Tempo del Cammino e del Desiderio, il Tempo dell'Attesa, il Tempo dell'Evento, il Tempo dell'Incontro, della Filialità e della Fraternità: sono trentacinque pensieri e relativi commenti che intendono offrirsi come "compagni di strada” per sostenere e nutrire il nostro cammino quotidiano verso il Natale.

LA TUA LUCE CI DONA SPERANZA   (24 rituali per l'Avvento)

(Anselm Grün)

pg. 114

ed. Messaggero S. Antonio 

n° 16032

Per ogni giorno dell'Avvento l'autore suggerisce una riflessione, un esercizio pratico e un piccolo rituale da sperimentare concretamente, la ricchezza esistenziale dell'Avvento e del Natale attraverso i simboli che li caratterizza: il bambino divino, la corona, la candela, il presepio, l'albero, l'angelo, la stella, la notte santa.

CAMMINANDO TRA PASTORI E RE MAGI   (meditazioni)

(Luigi Maria Epicoco)

pg. 95

ed. San Paolo 

n° 16025

E’ un piccolo diario dell'anima in preparazione al Natale, con brani tratti dalle pagine più belle di don Luigi Maria Epicoco. Il volume è strutturato in sette brevissime meditazioni per 4 settimane, con una ripresa alla fine di ogni settimana.

 

 guarda le pubblicazioni degli anni precedenti

 

Home Page