TI RACCONTO MARIA    (31 storie per parlare della mamma di Gesù)

(Bruno Ferrero)

pg. 95

ed. Elledici

n° 39028

Questo piccolo libro contiene 31 piccole storie che parlano di Maria. Sono semplici e popolari e cercano di conservare la freschezza e l'ingenuità che la tradizione ha sempre riservato ai racconti mariani. Queste storie parlano della Madonna come si parla di una madre amata.

PREGO CON MARIA

(Silvia Vecchini, Giusy Capizzi)

pg. 30

ed. Il Sicomoro

n° 39029
E’ un libro per imparare a pregare seguendo l'esempio di Maria, mamma di Gesù e prima tra tutti i suoi discepoli. Queste semplici preghiere, prendendo spunto dalle qualità di Maria, insegnano ai bambini a dialogare con Dio.

LUCIA FRANCESCO E GIACINTA    (i tre pastorelli di Fatina)

(Maria Isabel de Mendonça Soares)

pg. 28

ed. Paoline 

n° 39027
Questa è la storia vera di tre bambini che vivevano in un villaggio di montagna. Si chiamavano Lucia, Francesco e Giacinta. Lucia era la più grande: sapeva leggere e aveva fatto la Prima Comunione. Tutti i giorni i tre bambini portavano a pascolare il gregge. Mentre le pecore mangiavano l’erba, i piccoli giocavano. Lucia giocava ai “cinque sassolini”. Francesco suonava il flauto e Giacinta cantava e ballava quando a mezzogiorno… Età di lettura 6 anni.

PIENA DI GRAZIA   (preghiere e devozioni alla Vergine Maria)

(Saverio Gaeta)

pg. 220

ed. San Paolo 

n° 33098
Il volume raccoglie le preghiere e le devozioni alla Vergine Maria, radicate nella pietà del popolo. Dalla semplice preghiera dell'Angelus Domini alla Supplica e Novena alla Madonna di Pompei, dalla corona del santo Rosario alla Coroncina delle Dodici stelle, dagli Scapolari alle Medaglie miracolose, per ognuna delle preghiere e delle devozioni il libro presenta l'origine, la storia e la sua diffusione.

AVE MARIA   (un commento biblico e teologico alla preghiera più amata)

(Cesare Falletti)

pg. 47

ed. Effatà

n° 33099
L'Ave Maria è, dopo il Padre nostro, la preghiera più conosciuta e più amata dai cattolici della Chiesa d'Occidente. Le pagine di questo libro, con la loro profondità e la loro immediatezza, con il continuo rimando alla Parola di Dio e i numerosi riferimenti teologici, ci aiuteranno a pregare l'Ave Maria con maggiore fiducia e consapevolezza.

UN MESE CON IL ROSARIO   (riflessioni, testimonianze, racconti)

(Marino Gobbiin)

pg. 127

ed. Elledici

n° 33047
Il volume raccoglie oltre centoventi meditazioni sulla preghiera del Rosario tratte da vari autori. Un libro pensato per la meditazione personale e per l'aiuto nella riflessione, per il mese di maggio, novene e incontri.

 

 guarda le pubblicazioni degli anni precedenti

 

Home Page