LA PASQUA RACCONTATA AI BAMBINI

pg. 23

ed. Bethlehem

n° 24034

Tanti anni fa il popolo d'Israele fu liberato dalla schiavitù in Egitto... Poi arrivò Gesù, il Messia Salvatore, a liberare gli uomini dal peccato e dalla morte. In questo libro troverai spiegata la storia della Pasqua: perché mangiamo l'agnello, cos’è l'Ultima Cena, perché Gesù è morto per noi. Per vivere con gioia e riconoscenza questa festa!

IL DOLCISSIMO LIBRO DI PASQUA

(Christina Goodings, Amanda Gulliver)

pg. 29

ed. Il Pozzo di Giacobbe

n° 24040
E’ un bellissimo racconto che ti porterà fino al cuore della Pasqua e al suo commovente messaggio: Gesù è vivo e ha aperto per noi le porte del Paradiso.

I RACCONTI EVANGELICI DELLA RISURREZIONE

(Bruno Maggioni)

pg. 153

ed. Cittadella

n° 17118
In questo libro l'autore presenta la risurrezione di Gesù attraverso gli occhi dei quattro evangelisti di cui vengono riportati i relativi racconti seguiti dal commento. Ne risulta una lettura della risurrezione da quattro angoli visuali, una lettura completa, nello stesso tempo diversificata e convergente.

LA RIVINCITA DEL CROCIFISSO   (riflessioni  pasquali)

(Giacomo Biffi)

pg. 315

ed. Studio Domenicano

n° 17022
Gli apostoli e gli altri amici di Gesù con la morte del Signore hanno vissuto una catastrofe, una sconfitta totale. Inaspettatamente arriva quell’incredibile terzo giorno, con il sepolcro scoperchiato e vuoto. Quel terzo giorno è stato percepito come il giorno della rivincita: una rivincita davanti al clan che aveva sempre guardato con scetticismo alla loro infatuazione; una rivincita davanti alle autorità del popolo d’Israele; una rivincita davanti all’umanità intera.

IL TRIDUO PASQUALE    (cuore della fede cristiana)

(Carlo Maria Martini, Adriano Caprioli)

pg. 59

ed.  Dehoniane

n° 17137
Il triduo pasquale costituisce il cuore della fede cristiana. Nella passione, morte e risurrezione di Gesù la Chiesa impara uno stile: è lo stile del servizio, dell'umiltà e dell'accoglienza di ciò che il suo Signore le dona. È lo stile della testimonianza di una Chiesa che conserva la memoria della propria debolezza, santificata proprio nella sua condizione di serva dell'umanità.

I RACCONTI DI PASQUA

(Bruno Maggioni)

pg. 149

ed. Paoline

n° 17064
Per essere viva e trasformarsi in esperienza, la fede ha bisogno di un continuo aggiornamento. E la risurrezione, snodo centrale della fede, può dispiegare la sua forza di speranza solo se ripensata e vissuta in ogni momento storico. Lo scopo dei tre saggi di lettura biblica raccolti nel presente volume è appunto questo: ripensare la risurrezione, aderendo con forza ai testi della sacra scrittura.

guarda le pubblicazioni degli anni precedenti

Home Page