RACCONTAMI TUTTO DI MARIA

(Andrea Oldoni, Alessandra Mantovani)

pg. 79

ed. Paoline 

n° 39024

La storia di Maria, la madre di Gesù, è raccontata a un gruppo di bambini dei nostri giorni da Nella, una rondinella testimone oculare di tutto ciò che accadde a Maria di Nazaret dall’incontro con l’angelo – l’annunciazione – la Pentecoste. Nella, raccontando la storia e rispondendo alle domande dei bambini, li aiuterà indirettamente a conoscere anche la storia di Gesù, seppur osservata e scoperta con gli occhi e il cuore di Maria, sua madre. Il libro è finalizzato a far entrare i bambini nella storia evangelica di Maria. Età 7-9 anni.

FATIMA CENTRO DEL MONDO

(Luciano Garibaldi)

pg. 185

ed. Mimep Docete 

n° 33009
Nel 2017 ricorre il centenario delle apparizioni mariane di Fatima. L’autore ripercorre in modo sobrio e comunicativo, ma con la rigorosità dello storico che lo contraddistingue, la storia dei tre fanciulli veggenti, dei luoghi e dello svolgersi di tutte le apparizioni, riportando anche le testimonianze del tempo. Particolare attenzione è posta al tema della “conversione della Russia” annunciato dalla Madonna e che viene letto come il possibile ritorno all’unità di tutta la Chiesa. Approfondito anche il rapporto degli eventi di Fatima con ben otto Papi, passando per le drammatiche vicende che hanno coinvolto Giovanni Paolo II, fino a Papa Francesco.

PER DIVENTARE ANCHE NOI COME MARIA

(Valtino Salvoldi, Giovanni Tonucci)

pg. 45

ed. Elle di Ci

n° 33094
Attraverso l’ascolto dei testi biblici, ricche meditazioni e canti, la vita di Maria di Nazaret viene presentata come modello per il cristiano. L’autore presenta cinque densi momenti di preghiera (Fiat: la Donna del sì, Magnificat: la Donna della danza, Conservabat: la Donna dell’ascolto, Stabat: la Donna dei dolori, Gloria: la Donna del paradiso).

UN MESE ALLA SCUOLA DI  MARIA
            (trenta piccole meditazioni  per la riflessione personale)

(Gabriele Amorth)

pg. 94

ed. Paoline 

n° 33005
Sono sette brevi meditazioni per 4 settimane, con una ripresa alla fine di ogni settimana e uno spazio per le proprie riflessioni personali, che offrono al lettore un piccolo diario dell’anima sul tema mariano. I testi sono estratti dalle pagine più belle di padre Gabriele Amorth che, prima ancora di essere un esorcista, fu mariologo e uomo di fede molto devoto alla Vergine Maria.

MARIA MADRE E DISCEPOLA  (trentuno meditazioni evangeliche)

(Bruno Maggioni)

pg. 62

ed. Ancora 

n° 33060
Con il consueto linguaggio piano e accessibile, don Bruno Maggioni rilegge le pagine evangeliche dedicate a Maria, offrendo originali spunti di riflessione. Queste 31 brevi meditazioni di uno dei più noti e apprezzati biblisti italiani sono un sussidio ideale per un mese da vivere insieme a Maria.

 

 guarda le pubblicazioni degli anni precedenti

 

Home Page