SHALOM, MARIA  (rosario illustrato per bambini e ragazzi)

(Donatella Caprara Riva)

pg. 28

ed. Cooperativa In Dialogo

n° 39017

Il libro presenta il rosario illustrato, perché anche i bambini e i ragazzi più piccoli si avvicinino a tutte quelle persone che, in ogni parte del mondo, pregano Maria.

LA MADONNA APPARE ALLE GHIAIE DI BONATE

(Padre Serafino Tognetti, Giusy Capizzi)

pg. 40

n° 39021
E’ un libro per i bambini che vogliono scoprire una storia vera accaduta tanti anni fa in un minuscolo paese della Lombardia, Ghiaie di Bonate. Era il mese di maggio del 1944, la Vergine Maria, Regina della famiglia, apparve alla piccola Adelaide Roncalli, di 7 anni, affidandole dei messaggi di straordinaria attualità. Una storia poco conosciuta che merita interesse e diffusione.

LA MADONNA APPARE A MEDJUGORJE

pg. 32

n° 39022
E’ la storia delle apparizioni della Madonna a Medjugorje raccontata ai bambini. Attraverso le parole e le immagini, i più piccoli saranno condotti alla scoperta di questo meraviglioso evento, che ha cambiato per sempre la storia della Chiesa e che ci ha fatto conoscere meglio la Mamma di Gesù.

MARIA GREMBO DI MISERICORDIA

(Marco D'Agostino)

pg. 156

ed. Paoline

n° 33090
Nel vangelo di Luca leggiamo che Gesù ci chiede di essere «misericordiosi come lo è il Padre». Ma la misericordia è difficile da esercitare: perché, se mi sforzo di essere come il Signore mi vuole, devo stare sullo stesso piano di chi ha dissipato la sua vita e poi, tardivamente, si è pentito? Perché questa misericordia fa sembrare il mio impegno inutile? Perché sembra così ingiusta? Don Marco D'Agostino risponde a queste domande indicando in Maria una guida sicura nel percorso della misericordia.

UN MESE CON MARIA MADRE DELLA MISERICORDIA
(trenta piccole meditazioni per la riflessione personale)

(Papa Francesco)

pg. 95

ed. San Paolo

n° 33091
«Quando un cristiano mi dice, non che non ama la Madonna, ma che non gli viene di cercare la Madonna o di pregare la Madonna, io mi sento triste. Un cristiano ha bisogno di queste due donne, due donne madri, due donne vergini: la Chiesa e la Madonna». (Papa Francesco) Sono sette brevissime meditazioni per 4 settimane; con una ripresa alla fine di ogni settimana e uno spazio per scrivere le proprie riflessioni personali. Un piccolo diario dell'anima sul tema mariano firmato da papa Francesco.

LA VERA STORIA DI UN DOLOROSO DRAMMA D'AMORE  (la Madonnina di Civitavecchia)

(Mons. Girolamo Grillo)

pg. 255

n° 33092
Dalla viva voce di chi l’ha vissuta, ecco la vera storia della Madonnina di Civitavecchia. Monsignor Girolamo Grillo, vescovo di Civitavecchia dal 1984 al 2006, risponde ad un invito di Giovanni Paolo II, e a partire dai suoi diari personali, racconta per la prima volta, con tono commosso e coinvolgente, ciò che accadde nel suo animo e nella sua vita da quella data, quando una piccola statua della Madonna pianse tra le sue mani.

guarda le pubblicazioni degli anni precedenti

Home Page