GENTE DI PASQUA  (la comunità cristiana, profezia di speranza)

(Luis Antonio, Gokim Tagle)

pg. 133

ed. E.M.I.  Editrice Missionaria Italiana

n° 17119

Sono una serie di meditazioni, da un lato fortemente contestualizzate nell'era della «globalizzazione di élite», dall'altro profondamente ancorate nel Vangelo della Risurrezione. Questa può essere adeguatamente testimoniata solo da comunità profetiche, di speranza e di solidarietà, in un orizzonte missionarie nello spirito della chiesa neotestamentaria.

RIFULGE IL MISTERO DELLA CROCE  (meditazioni per ogni giorno della Quaresima)

(Raniero Cantalamessa)

pg. 101

ed. Ancora

n° 17078

Sono inedite predicazioni del Venerdì Santo alla Casa Pontificia: un libro costruito su 40 brevi meditazioni, una per ogni giorno di Quaresima. Attraverso queste pagine padre Raniero prende per mano il lettore, lo accompagna nel cammino quaresimale e lo introduce nel Mistero della Croce che è il Mistero dell'Amore di Dio.

PIETRO E MADDALENA   (il Vangelo corre a due voci)

(Damiano Marzotto)

pg. 96

ed. Ancora

n° 17059

Il libro presenta la collaborazione della donna e dell'uomo nell'evangelizzazione delle origini. Oggi, come agli inizi, l'azione della Chiesa non può che essere a due voci: all'attività dell'uomo si affianca un contrappunto femminile di interiorizzazione, di slancio originario, di apertura sempre maggiore, senza il quale l'impeto del Vangelo si affievolisce.

TI RACCONTO LA PASQUA

(Silvia Vecchini, Antonio Vincenzo)

pg. 48

ed. Il Sicomoro

n° 24039

E’ un libro per scoprire la Pasqua di Gesù e conoscere, attraverso gli avvenimenti della Settimana Santa, il loro messaggio di amore e perdono, gioia e speranza rivolto a tutti gli uomini. Sono pagine da leggere insieme ad alta voce e poi lasciare che il bambino racconti a sua volta ripercorrendo le sequenze illustrate. Al termine di ogni capitolo una pagina di curiosità e brevi approfondimenti su simboli ed elementi importanti.

LA PASQUA DI GESÙ

(Gruppo il Sicomoro)

pg. 31

ed. Il Pozzo di Giacobbe

n° 24010

E’ un piccolo libro per ripercorrere gli avvenimenti della Settimana Santa e conoscere il significato della Pasqua, festa della Risurrezione e della vita!

PASQUA LA GRANDE FESTA   (itinerario per ragazzi)

(Nicola Giordano)

pg. 18

ed. Viverein

n° 24038

Pasqua è la grande festa per ogni cristiano e l'Autore, con questo sussidio, intende trasmettere a tutti i ragazzi la gioia e l'amore che Cristo dà a ciascuno. Il breve itinerario, esposto con linguaggio semplice ma intenso per contenuti e attività proposte, permette ad ogni ragazzo di avvicinarsi a Gesù in modo immediato, simpatico e gioioso. Non mancano le meditazioni e i riferimenti alla Sacra Scrittura poiché è lì la fonte della vera felicità. Tanti gli spunti per alimentare la fantasia dei più piccoli e coinvolgerli in attività educative.

Home Page