(per Ragazzi)

IINCANTO A BETLEMME

(Alberto Benevelli, Loretta Serofilli)

pg. 89

ed. San Paolo 

n° 22110

Il Natale è la storia di Maria e Giuseppe, dei pastori e degli angeli, dei Re Magi e della stella. Insieme queste storie raccontano la nascita di Gesù e il suo grande dono di pace e amore. E’ un libro adatto ai più piccoli, con finestrelle per scoprire insieme le più belle storie del Natale, con loro cerca i piccoli personaggi nascosti tra le pagine della storia di Natale!

 

(per Adolescenti-Giovani)

 

LA CULLA VUOTA   (lettere a Gesù)

(Gennaro Matino)

pg. 165

ed. San Paolo 

n° 16058

“Osservavo il presepe, la culla vuota mi provocava: sentivo che era possibile afferrare con un dito la verità che ti sta dinanzi e farla diventare motore della vita. Sì, sentivo che potevo rinascere di nuovo, ritornare bambino, con la potenza delle parole semplici, squarci di senso in tempo di non senso. Forse fu la nostalgia, il suono delle zampogne, forse il desiderio di aprire come un bambino i sentieri dell'anima e ritrovare nuovi orizzonti, forse per gioco, iniziai a scrivere. Come Nicodemo nella notte dei suoi ragionamenti intrapresi il mio percorso: Caro Gesù... ". (dalla presentazione)

(per Adulti)

SINFONIA DEL PRESEPE   (lettere di Natale)

(Dionigi Tettamanzi)

pg. 407

ed. San Paolo 

n° 16007

In queste lettere le parole del cardinal Tettamanzi, Arcivescovo di Milano, risuonano forti e melodiose allo stesso tempo, ricche di umanità e compassione, capaci di andare al cuore di tutti gli uomini. Le lettere che il cardinale indirizza ogni anno ai malati, ai migranti, agli insegnanti di religione, alle famiglie, ai detenuti e ai bambini, rappresentano un messaggio di speranza e un richiamo al vero senso del Natale e della cristianità, in nome di una fratellanza e di una solidarietà che non devono mai andar dimenticate.

 

Home Page