(per Ragazzi)

GESÙ  poteva guarire tutti?, aveva un amico del cuore?, dov'è adesso?

(Charles Delhez)

pg. 143

ed. Paoline 

n° 30048 

E’ un ritratto di Gesù (la nascita, l'infanzia, le parole, i gesti, lo sguardo sul mondo, la morte, la risurrezione, e Gesù oggi) attraverso 62 domande, poste al sacerdote con la spontaneità che solo i bambini possiedono. Chi è Gesù? Perché è venuto sulla terra? Si è mai innamorato? Era un uomo felice? Poteva guarire tutti? L'ha sempre saputo di essere il Figlio di Dio? Quando potremo rivederlo? L'autore risponde con franchezza, sapienza e semplicità, prendendo sempre spunto dai brani evangelici. Il libro è adatto ai bambini a partire dai 6 anni.

(per Adolescenti-Giovani)

LA VITA È TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO

(Bruno Ferrero)

pg. 79

ed. Elledici

n° 45025

Tutti abbiamo passato momenti difficili, e tanti stanno vivendo il presente in maniera terribile. Tanti hanno saggiato la tristezza, il dolore. Moltissimi stanno dicendo, in questo momento "perchè a me?". Resta una parte minima del mondo che può ritenersi illesa dai problemi, ma anche loro presto toccheranno la difficoltà dei problemi. I problemi, quelli che tu chiami seri, possono essere risolti. Possono darti una mano a capire chi sei, cosa vuoi dalla tua vita. I problemi possono aiutarti a capire gli altri, il mondo. Forse non sarai capace di risolvere tutti i problemi degli altri, ma capirne il motivo sì.

(per Adulti)

STRACCIVENDOLA CON GLI STRACCIVENDOLI

(Suor Emmanuelle, Jean Marie Cavada)

pg. 158

ed. Messaggero S. Antonio 

n° 23004

Suor Emmanuelle incarna la generosità, l'attenzione ai più poveri, un amore nutrito dalla sua fede in Cristo. Questa straordinaria dedizione agli altri ha la sua sorgente in un'esperienza fondante: l'avventura vissuta fra gli straccivendoli del Cairo. In questo suo libro suor Emmanuelle racconta lo choc del suo incontro con gli abitanti delle baraccopoli della capitale egiziana. Nel 1972, a sessantatre anni, sfidando il fango, i topi, le malattie, le botte date alle donne, suor Emmanuelle fa sorgere scuole, cooperative, dispensari e rivela la loro dignità a quei paria del Cairo che sono gli straccivendoli.

 

Home Page