(per Ragazzi) 

STORIE INTORNO AL PRESEPE
(Maria Vago, Sara Benecino, Francesca Carabelli)

pg. 133

ed. San Paolo 

n° 26132

Un gruppo di cugini si riunisce a casa dei nonni per la festa di Natale. Durante il pomeriggio freddo preparano tutti insieme il presepe. E man mano che i personaggi del presepe escono dall'imballo che li ha custoditi per tutto l'anno, il nonno racconta una storia… E' un libro illustrato adatto ai più piccoli che ripercorre l'evento del Natale.

 

(per Adolescenti-Giovani)

LA LUCE DI NATALE
(tutti hanno bisogno di un po' di luce)

(Max Lucado)

pg. 156

ed. San Paolo 

n° 15098

… "La notte in cui è arrivato l'angelo è successo qualcosa che nessuno si aspettava.. E raccontò loro la storia, in ogni dettaglio: il sonno profondo, il bagliore della luce delle candele… Il Signore ha distolto lo sguardo dalle nostre candele perché il nostro sguardo sia su di Lui. E' Lui, la luce di Natale". E' un libro che regala al lettore un luminoso messaggio senza tempo, una storia magica, che scalda il cuore e ricorda quanto sia sorprendente e sovrabbondante l'amore del Padre.

(per Adulti)

IL VERBO SI FA CARNE
(riflessioni sul Natale)

(Ennio Antonelli)

pg. 95

ed. Città Nuova 

n° 20056

Natale è la festa della venuta del Figlio di Dio tra noi. Evento storico, che torna a interrogarci ancora dopo duemila anni; mistero, che ci chiama a seguire Gesù, "via, verità e vita". Ennio Antonelli, cardinale di Firenze, parla del Natale invitandoci ad accoglierne, nel silenzio e nella gioia, l'invito a essere, come Gesù, uomini e donne del dialogo, dell'amore concreto, della speranza.

 

Home Page