IL ROSARIO CON I BAMBINI

pg. 15

ed. Elle Di Ci

n° 26443

Il Papa ha chiesto a ciascuno di noi di tessere un dialogo con Gesù e Dio suo Papà ogni giorno attraverso la preghiera del Rosario. E' come telefonare a Dio e a Maria per dire loro quanto grande è il nostro amore. E' far passare nel nostro cuore tutta la vita di Gesù e il suo Vangelo. E' aiutare tutti gli uomini ad essere buoni e a vivere nella pace e nella concordia. E' aumentare l'amore e la bontà tra le mura della nostra casa e della Chiesa. E' dimostrarsi amici di tutti di Gesù e di suo Papa, di Maria.

PREGARE IL ROSARIO

(F. Sgarrella, R. Grassi)

pg. 39

ed. Elle Di Ci

n° 33052

E' una meditazione contemplata del Vangelo nella certezza che Maria, la Madre, ci conduce a scoprire il volto di Cristo e ad amare, con lui, i fratelli. Lo schema è semplice: annuncio del mistero, ascolto trepidante del Vangelo, riflessione e preghiera. Dopo i misteri della Gioia, della Luce, del Dolore e della Gloria presentati nell'ordine cronologico della vita di Cristo, sono proposti alcuni formulari recenti di Litanie.

TRA LE BRACCIA DI MARIA

(Padre Jozo)

pg.  87

ed.  Piemme

n°  33056

Le meditazioni di Padre Jozo Zovko offrono al fedele l'itinerario per iniziare un cammino decisivo di conversione del cuore. Padre Jozo indica i passi per intraprendere con decisione la strada del ritorno al Vangelo: la preghiera del Rosario, l'Eucaristia, la lettura quotidiana della Bibbia, la pratica del digiuno, la confessione mensile. Maria attende da ogni credente, la disponibilità a tornare, tramite Lei, al Figlio Gesù.

MARIA TENEREZZA DI DIO

(Maurice Zundel)

pg.  142

ed.  San Paolo

n°  33058

In una quindicina di capitoli di una profondità sorprendente, viene esposto il mistero della Vergine Maria, o più precisamente pregato. Il merito e l'originalità di questo libro stanno nella capacità di riformulare il dogma, senza mai allontanarsi dal magistero della Chiesa.

SATANA NEI MESSAGGI DI MEDJUGORJE   (il mistero del male)

(Padre Livio Fanzaga)

pg.  179

ed.  Sugarco

n°  33054

La Madonna rivela la presenza di satana nel mondo in un momento in cui anche in ambito cristiano si tende a sminuirla e persino a negarla. Soprattutto ne segnala la molteplice attività, che porta avanti ovunque nel mondo cercando di mimetizzarsi, per non essere scoperto. Satana, afferma la Regina della pace, si oppone con tutte le sue forze ai piani di Dio e cerca in ogni maniera di distruggerli. La sua attività è rivolta contro i singoli, per togliere la pace dei cuori e per attirarli sulla via del male; contro le famiglie, contro i giovani, seminando l'odio che domina nel mondo e la guerra, che ne è la conseguenza.

DIARIO DI MARIA   (il volto interiore della madre di Dio)

(Teobaldo Ricci)

pg.  125

ed.  Città Nuova

n°  33057

Qual è la vera immagine della Vergine Maria? Quella dei poeti, dei pittori, dei musicisti o degli scultori? Quella che ci viene proposta dall'iconografia orientale o quella che troviamo nei tanti santuari mariani sparsi nel mondo? L'autore riapre e sfoglia lentamente insieme con noi pagina dopo pagina i quattro Vangeli e ci aiuta a ri-costruire il mondo inferiore di Maria.

Home Page