(per Ragazzi)

DIO È IL PAPÀ DI GESÙ E ANCHE IL NOSTRO

(Bruno Ferrero)

pg.  16

ed.  L.D.C. 

n°  26442

E' un piccolo libro ma meraviglioso, adatto per parlare di Dio ai bambini, con piccole storie e qualche pensiero semplice semplice. I bambini infatti, sono i più vicino al cuore di Dio, come ha detto Gesù: "Ti ringrazio, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché tu hai nascosto queste cose ai grandi e ai sapienti e le hai fatte conoscere ai piccoli".

 

(per Adolescenti-Giovani)

ADOLESCENTI... GLI ANNI CHE SCOPPIANO!

(Pino Pellegrino)

pg.  150

ed.  Mario Astegiano

n°  14117

Queste pagine parlano degli adolescenti con immensa simpatia. D'altronde, si può parlare con distacco, con freddezza, degli anni più frizzanti della vita? Gli adolescenti sono migliori della fama che pochi di essi si sono ritagliati come protagonisti della cronaca nera. Gli adolescenti sono la nostra più preziosa risorsa. Guai a sprecarli! Lo spreco dei ragazzi è il futuro spento! È un libro che rasserena, illumina ed orienta chi è portato a perdere la tramontana con i ragazzi. Il libro si divide in due parti: dapprima fa la loro fotografia in nove "scatti", la seconda propone vie concretissime per la loro educazione.

(per Adulti)

APRITE I VOSTRI CUORI

(100 insegnamenti per la vita)

(Giovanni Paolo II)

pg.  100

ed.  Armenia

n°  23061

In un mondo pervaso dalla violenza, che ci sta abituando a orrori inauditi, è difficile tenere viva la propria fede, la speranza, la fiducia nell'uomo. Le parole di speranza di Giovanni Paolo II che condanna fermamente ogni forma di prevaricazione e sprona gli uomini al dialogo e alla pace - ci aiutano a riflettere su noi stessi, sul nostro rapporto con Dio, sul futuro dell'umanità tutta. Questa raccolta di pensieri profondi sull'uomo e sulla vita può aiutarci a non perdere la speranza in un mondo diverso da quello attuale, a non lasciarci sopraffare dalla sfiducia e dal pessimismo, e a rifiutare incondizionatamente l'odio e il male. E' una lettura edificante anche per chi non sa più in che cosa credere e non è illuminato dalla luce della fede.

 

Home Page