(per Ragazzi)

MANILA  (la città dei bambini)

(P. Luigi Malamocco)

pg.  150

ed.  Segno 

n°  26423

Questo libro è un bambino! O meglio i bambini di Manila, i bambini delle Filippine! Come il ge-nio della lampada di Aladino, sono stati risuc-chiati in queste pagine. Non ci staranno per molto, solo tanto quanto basterà per conoscerli, guardare i loro occhietti furbi ed intelligenti, scambiare con loro qualche parola ed un sorriso di riconoscenza e di simpatia. Perciò non baste-rà fare altro che lucidare per tre volte la lampa-da magica, cominciare a leggere qualche pagi-na, ed essi balzeranno immediatamente fuori, allegri e vivaci come sempre.

 

(per Adolescenti-Giovani)

QUANDO DIO INTERVIENE  (esperienze da tutto il mondo)

(Doriana Zamboni)

pg. 174

ed. Città Nuova

n° 15184

Dall'esperienza di Chiara Lubich e di tanti membri del Movimento dei Focolari, una serie di fatti di vita vissuta che testimoniano: è vero, Dio interviene nella vita di ognuno di noi. Se si riconosce il valore che anche i piccoli eventi quotidiani recano in sé, ne scaturisce una trama fatta di luce e di candore, nella quale è possibile riconoscere la straordinarietà del disegno divino che attraversa la vita di ogni giorno, dimostrando sempre e ancora che Dio c'è: per tutti, in ogni situazione.

(per Adulti)

LA NOTTE È LA MIA LUCE  (la mistica nel quotidiano - Giovanni della Croce) 

(Wilfrid Stinissen)

pg.  195

ed.  Città Nuova

n°  20349 

Si può trattare della notte oscura dell'anima in un libro per persone "normali"? Sì, perché davanti a Dio non ci sono persone "normali": ognuno di noi è "speciale" e scelto per quello che è. Con semplicità ed esemplare chiarezza, sulla scia di Giovanni della Croce l'autore ci guida alla risalita dal livello superficiale dei sensi al livello dello spirito, in cui Dio risiede e ci chiama. E la fase di crescita che viene chiamata "notte oscura"; ma malgrado le esperienze di vuoto e di buio lungo il percorso si scopre gradualmente la grande ricchezza della vita nella nuda fede, capace di liberarci dai nostri limiti egoisti e aprirci a Dio e all'unità con lui.

 

Home Page