(per Ragazzi) 

PICCOLE STORIE DELLA BIBBIA

(Leena Lane, Gillan Chapman)

pg. 62

ed. Paoline

n° 26406

Leggendo queste piccole e avventurose storie farai una bellissima scoperta: Dio ama tutte le persone del mondo. Ciò che la Bibbia racconta, dalla creazione del mondo alla vita di Gesù, ti dice che Dio è un papà che ti vuole bene.

 

(per Adolescenti-Giovani) 

MATATU   (in viaggio con l'Africa)

(Renato Kizito Sesana)

pg. 63

ed. Cittadella

n° 11006

Questo libro è un percorso che ti fa vedere nel profondo, la grande bellezza dell'Africa, ti fa viaggiare non solo con gli occhi ma anche con il cuore. Ad ogni fermata del "Matatu" (che in Kenya è il nome dato ai pulmini che risolvono il problema del trasporto popolare) si gonfiano i polmoni di umanità, e si riparte con la sensazione di avere capito qualcosa di più. Questo testo si rende ben accetto e interessante anche a chi non condivide la fede o chi coltiva il tenace sospetto che dopo tutto il missionario è uno sempre a caccia di proseliti. E' un invito rivolto a tutti a riprendere il cammino, non importa se a piedi, perché ci sentiamo ancora "comunque ben lontani dalla meta".

(per Adulti) 

DIO È TORNATO  (indagine sulla rivincita delle religioni in Occidente)

(Rodney Stark, Massimo Introvigne)

pg. 157

ed. Piemme

n° 31018

Non c'è più religione, nel senso che il mondo è sempre più secolarizzato e sempre meno interessato alle credenze e pratiche religiose? O al contrario ce n'è anche troppa, dal momento che è la religione a causare i peggiori mali mondo, dagli attentati dell'11 settembre 2001 alle malefatte delle "sette"? Gli autori rispondono che c'è più religione oggi che ieri: il XXI secolo infatti, non sarà segnato dalla morte di Dio - annunciata da qualche profeta di sventure - ma piuttosto dal suo ritorno.

 

Home Page