(per Ragazzi) 

Vi racconto di Gesù ...   (la storia vera del Vangelo narrata ai bambini

(Elettra Bedon)

pg. 67

ed. Messaggero S. Antonio 

n° 26397

L'autrice di questo libro ha saputo mantenere l'equilibrio in modo eccezionale. Invece di raccontare direttamente il Vangelo, ha raccontato di una famiglia con due bambini dove per dieci sere, dopo cena, i genitori raccontano la vita e il messaggio di Gesù. Questa situazione è familiare e comprensibile ai bambini. Il raccontare di un genitore, le aggiunte dell'altro, le domande dei bambini, i loro commenti - anche il loro rimbeccarsi - permettono spiegazioni non pedanti, dei punti difficili del Vangelo e guidano il bambino nelle emozioni.

 

(per Adolescenti-Giovani) 

Scegliere nella verità   (un segreto rivelato ai giovani)

(Ersilio Tonini)

pg. 201

ed. Rinnovamento nello Spirito Santo

n° 15168  

Scegliere nella verità è un vero e propria cammino a tappe, un percorso spirituale orientato a scoprire la propria vocazione, un confronto puntuale e moderno tra la vita cristiana e la cultura dominante, un inno all'amore di Dio, un canto di speranza. La riflessione su questi temi è condotta dal cardinale Ersilio Tonini con uno stile immediato e incisivo che appassiona chiunque voglia riflettere su alcune tra le più significative domande di senso e sulle ragioni di un 'esistenza che non può essere racchiusa fra gli angusti confini della vita e della morte. Il libro è un valido strumento anche per il cammino degli adulti. Il card. Tonini, infatti, con la confidenza di un padre spirituale che conosce l'animo umano e le sue esigenze, rivela la potenza salvifica di Dio e del suo progetto per ogni uomo.

(per Adulti) 

Il segreto di Madre Teresa  (il diario e le lettere, i colloqui con Gesù)

(Saverio Gaeta)

pg. 195

ed. Piemme

n° 23054

Alla luce dei documenti che fanno parte del processo di beatificazione, da cui emergono particolari inediti sulla vita della "santa dei poveri", viene per la prima volta svelato il segreto di Madre Teresa, un segreto che la fondatrice delle Missionarie della Carità tenne scrupolosamente nascosto perfino alle più strette collaboratrici. La misteriosa decisione di lasciare il comodo convento di Nostra Signora di Loreto dove risiedeva, per recarsi a vivere, con pochi spiccioli in tasca, fra i diseredati dei bassifondi di Calcutta, non scaturì da un'improvvisa intuizione personale, per quanto nobile e profetica, ma fu ispirata da misteriose locuzioni inferiori ricevute da Gesù stesso, che la spronò a intraprendere una delle più straordinarie avventure di condivisione e solidarietà mai viste prima nel mondo.

 

Home Page