Ecco un piccolo resoconto fotografico delle celebrazioni della settimana Santa

Apre ufficialmente le celebrazioni la processione della Domenica delle Palme. Alle ore 09.30 i bambini del catechismo, i genitori e le catechiste si sono incontrati al parco delle Betulle per poi percorrere alcune strade del quartiere e raggiungere la chiesa parrocchiale.

processione dei bambini
Coena Domini
Nella sera del Giovedì Santo, durante la celebrazione della Cena del Signore, il Parroco ha perpetrato il rito della lavanda dei piedi con un gruppo di bambini che quest'anno riceveranno la Prima Comunione.

Successivamente tutto il popolo si è radunato in preghiera presso il "Sepolcro" allestito nella cappella feriale. Fino a notte inoltrata e nel mattino seguente, vari gruppi di preghiera, catachesi e volontariato si sono alternati nella veglia.

Sepolcro
Alle ore 15.00 del Venerdì Santo si è svolta in chiesa l'adorazione della Croce; mentre alle ore 21.00 la comunità si è riversata per le vie del quartiere in una suggestiva Via Crucis. Ad ogni stazione i diversi gruppi hanno contribuito con una preghiera scritta per l'occasione.

Eccoci giunti alla Veglia Pasquale: don Benjamin (che porta il cero Pasquale nella foto a sinistra) ha dato l'annuncio della Resurrezione cantando l'Exultet. Tutta la cerimonia è stata accompagnata dai canti della corale di S. Ugo (richiesto RealOne Player)

CRISTO E' RISORTO