Da quando l'immagine della "Madre della Preghiera" è nella nostra chiesa, Maria ci ha ispirato qualcosa di molto bello: il gemellaggio con Bistrica che abbiamo portato avanti fino alla fine.

Ora l'amore per lei ci ha spinto ad abbellire la cappella della Madonna con una lampada, la cui luce arde perennemente.

Ma perchè questa luce non splenda freddamente, vorremmo tenerla accesa più che con l'olio d'oliva, con l'olio della nostra carità!

Nasce così nel segno di Maria e per amore di Lei, un progetto di solidarietà a distanza, "LO AVETE FATTO A ME", che offre a chi lo desidera la possibilità di "adottare un bambino bisognoso" per almeno un anno, perchè possa essere nutrito, vestito, educato.

In collaborazione con il VIDES (Volontariato Internazionale delle Suore Salesiane) vogliamo sostenere il progetto Cuiabà - Mato Grosso in Brasile.

Ogni famiglia o gruppi di famiglie può partecipare impegnandosi per almeno un anno per una cifra di circa 25 euro al mese.

La nostra parrocchia si arricchisce così di un'altra iniziativa che offre un'ulteriore opportunità di dilatare il cuore, perchè ognuno possa trovare la forma a lui più congeniale per essere generoso.