Battesimo

Per il battesimo dei bambini è opportuno prendere contatto con il Parroco, almeno un mese prima della celebrazione.

I battesimi si celebrano una volta al mese (il pomeriggio alle ore 16.30)

Per la preparazione al battesimo sono previsti due incontri con i genitori che si terranno nel pomeriggio alle ore 16.30 dei due sabati precedenti il battesimo.

Comunione

Preparazione nel corso dell'anno:

martedì e mercoledì dalle ore 17.00-18.15 (di 4° e 5° elementare)

domenica SS. Messa dei bambini

Cresima

Preparazione nel corso dell'anno:

lunedìmartedì e mercoledì dalle ore 18.30-19.45 (I, II e III media)

domenica SS. Messa

Coloro che frequentano le scuola superiori e desiderano ricevere il sacramento della cresima possono rivolgersi in parrocchia.

E' prevista per loro una preparazione con un incontro settimanale.

Coloro che hanno più di 18 anni e desiderano ricevere il sacramento della cresima possono rivolgersi in parrocchia.

E' previsto un corso di preparazione.

Preparazione al matrimonio - fidanzati verso il matrimonio

Coloro che prevedono di sposarsi e desiderano celebrare il matrimonio con il rito religioso, sono pregati di prendere contatto con il parroco sei mesi prima della celebrazione del matrimonio.

E' previsto un corso di preparazione con inizio a febbraio che si terrà il venerdì sera alle ore 21.00.