Chiesa casa comune

“Fare della chiesa la casa e la scuola della comunione”

(Giovanni Paolo II)

Cari parrocchiani,
ringrazio sentitamente tutti voi che avete aderito al progetto dei lavori per la Chiesa con il versamento della quota mensile.

Grazie al vostro contributo abbiamo realizzato diverse opere di ristrutturazione, rispetto al complesso della Chiesa: sono state ripulite le pareti, riparato il tetto, messo a norma l’impianto elettrico, rilucidato il pavimento, sostituita l’amplificazione e le luci.

Manca ancora qualcosa per terminare: l’illuminazione del Crocifisso e qualche altra piccola opera.

Una delle cose belle che abbiamo fatto è stata la realizzazione della Cappellina feriale, un piccolo spazio dedicato alla preghiera e al raccoglimento.

Grazie alla generosità di alcuni parrocchiani la Cappellina è stata arricchita dei banchi, da un crocefisso proveniente dalla Terra Santa, una statua di S. Anna con la Madonna bambina, ed è in progetto una vetrata che sostituisca la grata messa, per ora, a separazione dalla Chiesa grande.

Sono poi cominciati i lavori per la sistemazione dei locali: è stata ristrutturata l’area destinata alla Caritas, nella quale vengono depositati e poi ridistribuiti vestiti e i generi alimentari, e che serve all’organizzazione dei diversi servizi di solidarietà offerti dalla parrocchia.

Per la realizzazione delle opere la parrocchia ha acceso un mutuo, previa autorizzazione del Vicariato di Roma, presso la Banca di Roma, di 150.000 euro, da estinguere entro 5 anni.

Inoltre per il lavoro per i giovani e per i bambini abbiamo potuto usufruire di un contributo che la Regione Lazio ha erogato per il sostegno alle attività di oratorio e similari.

E’ stato, infatti, ripulito lo spazio giochi per i bambini da 1 a 3 anni, fatto il nuovo locale per i ragazzi, utilizzabile nei prossimi mesi, rimesso a norma l’impianto elettrico delle aule di catechismo, risistemata la sala feste.

E’ inoltre in progetto la realizzazione di uno spazio giochi esterno per bambini.

Tutte le opere sono state realizzate evitando spese superflue e ottimizzando i risultati.

Con i soldi che raccogliamo mensilmente possiamo continuare a pagare le rate del mutuo.

Come previsto la sottoscrizione dovrebbe terminare alla fine dell’anno 2011, ma chi volesse contribuire ad aiutarci nel risistemare la nostra parrocchia, casa comune, può ancora farlo presentandosi negli uffici parrocchiali riempendo la scheda per la sottoscrizione mensile di 15 euro.

Il venticinquesimo anniversario della nascita della parrocchia ci ha aiutato ad apprezzare ancora di più la vita di questa comunità.

Il fine dei lavori è rendere un servizio che permetta a tutti di sentirsi accolti.

Che il futuro ci aiuti a divenire sempre più una vera famiglia di famiglie, attenta a chi ha bisogno, e capace di vivere una autentica esperienza di fede cristiana.

Grazie per il vostro aiuto.

Dio vi benedica!