La Legione di Maria sorta in parrocchia nel 1987, è un movimento cattolico internazionale di laici, che collaborano alla missione di evangelizzazione della Chiesa.

Un gruppo di persone della parrocchia, ha aderito a questo movimento e pratica l'apostolato diretto attraverso contatti personali.

In parrocchia sono impegnati nelle visite a persone sole, ad ammalati, ad anziani del quartiere che settimanalmente incoraggiano con la loro presenza e sostengono con la preghiera.

Portano la Madonna Pellegrina alle famiglie che ne fanno richiesta.

Il lunedì e il venerdì recitano il Santo Rosario, ed animano con preghiere e canti l'Adorazione del 1° venerdì del mese.

Ogni lunedì alle ore 16.00, organizzano un Rosario per invocare la pace nel mondo e per le vocazioni sacerdotali.

In collaborazione con altri gruppi, coadiuvano alla riuscita della giornata della Fraternità.

Preparano torte rustiche e dolci per la festa parrocchiale e animano il Santo Rosario per l'unzione degli ammalati.

Ogni venerdì alle 16.30, il gruppo si riunisce in parrocchia per pregare ed organizzare il lavoro settimanale.