Nella parrocchia è presente la realtà carismatica con la "COMUNITA' GESU' RISORTO" del Rinnovamento Carismatico Cattolico.

La Comunità si riunisce tutti i giovedì alle ore 18,30 nella cripta, per la preghiera comunitaria.

Il Movimento Carismatico Cattolico, nato circa 40 anni fa negli Stati Uniti, è già presente in Italia con "Il Rinnovamento nello Spirito", la "Comunità Gesù Risorto" e la "Comunità Maria".

La Comunità Gesù Risorto nasce nel 1987 nella Parrocchia Assunzione di Maria Santissima in Roma ad opera di tre coppie di sposi, che già avevano fatto un lungo cammino nel Rinnovamento Carismatico Cattolico, ed è riconosciuta nella Diocesi di Roma dal marzo 1996 con decreto del Cardinale Vicario S.E. Camillo Ruini.
Oggi la Comunità è diffusa in 5 nazioni per un totale di 220 comunità parrocchiali suddivise in 51 diocesi.

La Comunità Gesù Risorto è una comunità di lode ed evangelizzazione che, animata dallo Spirito Santo, vive e annuncia la presenza di Cristo Risorto in mezzo al suo popolo.

Per fare questo la Comunità gesù Risorto si dispone continuamente ad accogliere la Pentecoste e ne rivive i vari aspetti: l'attesa dello Spirito Santo nel Cenacolo con Maria Madre di Gesù, l'effusione dello Spirito Santo, il giorno di Pentecoste, l'annuncio della salvezza scaturita dalla Morte e Risurrezione di Cristo Signore, la vita della comunità cristiana volto visibile del Risorto in mezzo all'umanità. Quindi si può dire che la Comunità è Cristocentrica, è Carismatica, è Mariana.

L'incontro settimanale di preghiera comunitaria si ispira alla preghiera carismatica delle prime comunità cristiane tendente a rivivere l'esperienza del Cenacolo, quindi preghiera di invocazione allo spirito Santo e di ascolto in cui si riscopre ogni volta che è Dio a creare il rapporto con le sue creature "senza di me non potete far nulla" (Gv. 15,5)

Per questo la Comunità è popolo di Dio e in quanto tale è apera a tutti; accoglie persone di tutte le età e le provenienze che sono alla ricerca di Dio, desiderose di convertirsi e/o di rinnovarsi nello Spirito Santo e che, dopo aver incontrato profondamente il Signore, rimarranno nella Comunità o si orienteranno verso altre vie di impegno e di apostolato nella Chiesa.

Responsabili della Comunità "Gesù Risorto" sono: Vito, Angela, Antonietta, Massimo, Emanuela, Giancarlo e Paola. Per qualsiasi informazione rivolgetevi a loro.