Summerland - Chiesa di Santa Felicita e Figli Martiri

Summerland

Il Parroco > Voce del Parroco

ORATORIO ESTIVO SUMMERLAND 2013

Sono aperte le iscrizioni all’oratorio estivo 2013 che quest’anno si chiamerà SUMMERLAND. Il programma è stato stilato insieme al COR (Centro Oratori Romani) e svolgerà tutte le attività previste. Tra le novità  vi è la visita a RAINBOW MAGICLAND di Valmontone prevista Mercoledì 26 Giugno 2013 con tutti gli oratori di Roma.

Gli organizzatori hanno frequentato un corso presso il Vicariato di Roma su come si strutturano gli oratori parrocchiali e sui percorsi formativi da tener presente per una crescita umana e spirituale di ogni bambino. Parte centrale della giornata sarà una storiella, che verrà presentata al mattino durante il momento di preghiera in Chiesa. Poi ci saranno i giochi, divisi per fasce di età. Non tutti i bambini faranno la stessa cosa e seguiranno gli stessi programmi: ci saranno percorsi formativi differenziati in base alle diverse fasce di età.

La parte più impegnativa inizia nel pomeriggio: dopo il pranzo i bambini saranno invitati a fare dei laboratori di gruppo in cui metteranno in pratica quanto ascoltato al mattino durante la storiella. Successivamente una catechesi  aiuterà a comprendere il senso della storiella applicata alla vita di tutti i giorni. I giochi del pomeriggio saranno improntati sull’argomento trattato nella storia e nella catechesi pomeridiana.

Anche quest’anno sarà attivo un servizio di mini bar con BARCOMAT che a differenza degli altri anni sarà aperto soltanto in alcuni momenti della giornata per dare ai bambini la possibilità di esprimersi nelle diverse attività di gruppo. Si concluderà con la merenda. A tutti i genitori che iscriveranno i loro figli all’oratorio parrocchiale chiediamo la cortesia – eccetto che per reali motivazioni – di venire a ritirare i propri figli solamente nell’orario prestabilito in modo che il proprio figlio possa seguire tutto il percorso previsto giornalmente: infatti ogni attività è ben concatenata, e quanto fatto il giorno precedente, è la base per comprendere quanto sarà fatto il giorno seguente.

Le iscrizioni sono aperte dal 2 Maggio 2013 e si concluderanno il 31 Maggio 2013. Si prevede un acconto iniziale di € 100, 00 ed il saldo entro il 31 Maggio. I posti sono a numero chiuso: non si accettano più di cento-centotrenta bambini.

Il Parroco e l’equipe organizzativa