I nostri Sacerdoti - Chiesa di Santa Felicita e Figli Martiri

I nostri Sacerdoti

DON CRISTIAN PRESTIANNI: PARROCO DAL 15 SETTEMBRE 2011

Don Cristian Prestianni è nato ad Avigliana (TO), il 27 Luglio 1971 ed ha emesso la prima professione religiosa nella Congregazione dei Padri Vocazionisti il 20 Settembre del 1991.
Ha conseguito gli studi di Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana dei Padri Gesuiti di Roma nel 1996, e nella medesima Università ha approfondito gli studi di Teologia Morale, con particolare attenzione alle questioni di Bioetica, dal 1996 al 1998. E’ stato ordinato sacerdote a Roma il 15 Maggio 1997 ed  educatore vocazionale presso il Noviziato di Anagni (FR) il 1° Giugno 1997. Ad Anagni è stato anche insegnante di religione presso il Liceo Classico della diocesi dal 1999 al 2001.

Su richiesta del Padre Generale, dal 2000 al 2003, frequenta gli studi di Diritto Canonico, presso la Pontificia Università Lateranense della Città del Vaticano, con particolare attenzione alle questioni giuridico-canoniche dei religiosi. E nel Settembre del 2001 ricopre pure l’incarico di vice parroco della Chiesa di Santa Felicita e Figli Martiri in Roma-Fidene.

Nel 2003 il Padre Generale dei Padri Vocazionisti lo nomina rappresentante della Società Divine Vocazioni presso il Centro Nazionale Vocazioni della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), e nel Settembre 2004 viene nominato parroco della Chiesa Sacra Famiglia di Canicattì (AG). Dal 2007 al 2009 collabora con la rivista “Spiritus Domini” curando la rubrica delle recensione dei libri; e dal 2008 al 2011 entra a far parte dell’equipe direttiva che si occupa della stesura dei testi del Centro Nazionale Vocazionali.

Il 15 Settembre 2011 viene nominato Parroco della Chiesa Santa Felicita e Figli Martiri di Roma. E dal mese di Ottobre 2012 è responsabile della Pastorale Giovanile della IX Prefettura della diocesi di Roma.